Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Dubbio sull'uso dei titoli H1...H6

Ciao,
    Ho un dubbio sui titoli che vorrei chiarire.
    Io, a grandi linee, ho sempre usato l'H1 per il titolo del sito (header), H2 per i titolo sezione (se presente) ed H3 per i titolo pagina. Quindi a seguire gli h4 sotto titoli di pagina o sezioni di pagina. Raramente gli H5 o H6.
    Forse però questa visione non è semanticamente corretta.
    Io posso usare h1 per l'header del sito e contemporaneamente anche per il titolo della pagina oppure per il titolo di un articolo?

H1...H6 formattano i titoli l'uso è abbastanza discrezionale
    vedi qualche esempio
    http://www.html.it/pag/16042/titoli-...e-contenitori/
    http://www.yourinspirationweb.com/ex.../h1h6/h1h6.htm
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da SamT0 Visualizza il messaggio
    Duplicare il tag H1 non è ben visto da Google, ma questo solo se sei interessato al posizionamento del sito.
    Quindi suggerisci di lasciare l'h1 solo per il nome del sito?

Quote Originariamente inviata da awd Visualizza il messaggio
    Quindi suggerisci di lasciare l'h1 solo per il nome del sito?
    E dove metteresti il nome del sito? H1 si usa più che altro per i titoli delle pagine, dei paragrafi ecc. io non ho mai sentito di doverlo usare una sola volta nel sito!
    Quote Originariamente inviata da SamT0 Visualizza il messaggio
    Duplicare il tag H1 non è ben visto da Google, ma questo solo se sei interessato al posizionamento del sito.
    In che senso duplicare?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Al di la del posizionamento a me interessa sapere se è corretto semanticamente ed in funzione dell'accessibilità

Quote Originariamente inviata da awd Visualizza il messaggio
    Al di la del posizionamento a me interessa sapere se è corretto semanticamente ed in funzione dell'accessibilità
    Se sono omologati dal W3C non vedo dove dovrebbe esserci dei problemi

Giovanni Falcone

utilizzare h1 a titolo principale e H2 per ogni sezione del articolo

Permessi di invio