Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Scambiare elementi (in div) ad ogni reload

Buongiorno!
    Ho un idea che vorrei mettere in pratica, ma non sono molto ferrato con JS. Vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi, o se conoscete qualche tutorial o demo da poter seguire per farlo.

L'idea è semplice:
    - Ho una pagina divisa in più parti tramite <div>.
    - In ciascuno di questi <div>, è presente un elemento (per facilitare le cose, diciamo che c'è un elemento dello stesso tipo in ciascuno, ad esempio in ciascuno c'è un'immagine diversa).
    - Gli elementi (nel nostro esempio immagini), sono caricate su un database.
    Come faccio a fare in modo che ad ogni "refresh" della pagina, l'ordine delle immagini sia random?

Per esempio, al primo sarà 1-2-3-4, al secondo 1-4-2-3, al terzo 1-2-4-3, etc.. può anche ricapitare lo stesso ordine due volte di seguito, non è un problema..

Qualcuno può aiutarmi a farlo o può indirizzarmi verso un tutorial che mi aiuti?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ricaricando la pagina e avendo le immagini salvate sul db esegui la disposizione random lato server, eseguire la disposizione randomica con js e molto più complessa (oltre che sbagliata a mio avviso) per un profano. Assistenza nella realizzazione la ritengo molto improbabile, per il tutorial impossibile.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ho risolto, grazie comunque.

Permessi di invio