ciao a tutti, da diversi giorni sto provando a configurare transmission per farlo funzionare al meglio ma non riesco. Vi spiego, sono partito dal voler configurare la connessione remota per gestire i miei download anche fuori casa dallo smartphone, semplice in teoria. Nelle preferenze si attiva la gestione remota poi ci si collega all'indirizzo ip della propria adsl con indicata la porta di connessione (nel mio caso 9091) e si vedono i trasferimenti. Bene io riesco ad accedere a transmission solo in localhost quando sono sotto la stessa rete wifi (se va bene) mentre da remoto no. Ora non riesco a capire se è colpa della porta o di altre cose perché transmission mi dice che quella porta è chiusa. Infatti se io provo a vedere dall'esterno se è aperto con il sito www.grc.com dovrebbe darmi "open" invece mi dice "stealth" (che non so bene cosa significhi o è aperta o è chiusa no?). Ovviamente ho firewall disabilitato sia su pc che router e sul router ho aperto la porta dedicata in TCP (inoltre ho provato ad aprire anche il protocollo UDP) ma nulla come devo fare? praticamente non ho ne la porta aperta per scaricare decentemente ne per accedere da remoto (ammesso che il problema sia solo quello) non riesco ad aprire ste benedette porte(premetto che ho fastweb come gestore)