Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Schermata fissa su "tentativi di ripristino in corso".

Intanto un buongiorno a tutti. Scusate se mi inserisco cosi d'improvviso ma il problema è urgente.
    Ieri a mio figlio, studente a Bologna, è caduto il portatile dalla scrivania, un Acer Aspire V5 571G, cascando in terra come una V rovesciata. Rialzato, ha notato subito la schermata di un problema. Ha effettuato un riavvio che sembrava andato a buon fine caricando Win8. Purtroppo, dalla successiva accensione è apparsa la scritta "tentativi di ripristino in corso" e la rotellina che gira ore e ore e ore senza arrivare mai ad una conclusione o ad una voce da poter utilizzare. Spento e riacceso ancora, la procedura si ripete con il pc praticamente in continuo tentativo di ripristino per ore. Purtroppo, sembrerebbe che i tasti F non funzionano, perché i tentativi con F4, F5 e F8 non danno nessun esito. Non ha i dischi di ripristino.
    Potete aiutarmi, grazie?

Ciao

se windows non parte proverei con l'alternativa Linux.

L'Acer Aspire V5 571G è privo di CD quindi si tratterebbe di preparare una pendrive avviabile con Linux.

Il tentativo più che risolvere il problema serve a vedere che tutto funzioni (hard disk, periferiche ecc.) ed eventualmente recuperare i dati.

Per avviare da pendrive occorre che il tasto F12 funzioni per poter variare il boot sequence.

Nella tua situazione proverei questa soluzione... attendi comunque pareri di persone più esperte.

Ringrazio già per l'intervento così rapido. Il portatile in questione ha comunque il lettore CD.
    Avevo pensato anche io al boot ma purtroppo non funzionando a quanto pare tutti i tasti F non ha potuto provare nulla. D'altronde sto operando a distanza con mio figlio.
    Terremo a mente la soluzione Linux e attendo anche ulteriori risposte al problema.
    Un saluto.

Permessi di invio