Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problema con robots.txt

Buonasera,
    nel mio file robots.txt ho inserito diversi file (.asp) che venivano indicizzati da google al fine di non trovarli nelle ricerche. I file in questione sono file che richiamo con AJAX e servono per far funzionare correttamente la pagina. Credevo che inserendoli nel robots non creasse problemi nella scansione della pagina che li richiama invece leggo nella console di google:

La pagina potrebbe non essere visualizzata correttamente a causa di risorse bloccate da http://www.miosito.com/robots.txt

Cosa sto sbagliando?
    Se non li metto nel robots vengono indicizzati, se li metto non vengono indicizzati però le pagine che li contengono "vanno in errore".
    Che devo fare?

Fatemi sapere.
    Grazie mille.

Utente di HTML.it L'avatar di 2016
    Se i file .asp non hanno contenuti di testo, non vedo alcun motivo di preoccuparsi della loro indicizzazione. Sulla serp risulteranno praticamente invisibili. Quale sarebbe il problema?

Se i file .asp hanno contenuti di testo e servono a far funzionare una sola e unica pagina, puoi risolvere facilmente aggiungendo il tag canonical nel file senza bisogno di usare il robots.txt

Comunque che io sappia, i motori di ricerca pretendono trasparenza e si insospettiscono quando gli nascondi qualcosa senza un motivo valido.

Permessi di invio