Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

I progetti scompaiono dal Package Explorer di Eclipse

Salve . Sono alle prime armi in programmazione.
    con Eclipse ho creato vari piccoli progetti , ma stamattina riaccendendo il pc sono scomparsi tutti i progetti dal Package Explorer.
    nelWorkspace ci sono sempre , ma é un problema che mi si é presentato + volte ( e ogni volta visto che avevo creato solo piccoli progetti di prova , avevo eliminato e reinstallato eclipse) .
    Sapete come posso risolvere questo problema?
    Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da anccelo Visualizza il messaggio
    ma stamattina riaccendendo il pc sono scomparsi tutti i progetti dal Package Explorer.
    Sapete come posso risolvere questo problema?
    Window -> Preferences, poi sezione General -> Startup and Shutdown -> Workspaces. Lì ci sono uno (o più) workspace elencati. Se non ci sono, marca il checkbox "Prompt for workspace on startup" e riavvia Eclipse e ri-scegli il workspace che sai.

Puoi anche usare File -> Switch Workspace -> Other...
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Grazie Andrea
    ho effettuato tutto il percorso . ma al riavvio ci sono solo i 2 progetti di prova che ho fatto stamattina.
    Che sono nello stesso workspace di quelli che ho fatto in precedenza , ma che non sono nell' elenco.

Stamattina pergiunta al riavvio di Eclipse come prospective si é aperta solo quella di java e non anche quella del debug che tenevo sempre aperta accanto a quelladi Java.

Ma non posso riaprire tutto un progetto ( con i suoi package e file) ?riesco ad aprire solo i sigoli file con "open file".

Grazie Andrea
    ho effettuato tutto il percorso . ma al riavvio ci sono solo i 2 progetti di prova che ho fatto stamattina.
    Che sono nello stesso workspace di quelli che ho fatto in precedenza , ma che non sono nell' elenco.
    I progetti possono anche essere raggruppati/filtrati (per es. puoi non far vedere i progetti chiusi). Non è che hai qualcosa in tal senso?
    Nella striscia dove c'è la linguetta "Package Explorer", dovresti avere un triangolino . Clicca su quello e vedi "Filters...".

Utente di HTML.it
    allora gentilissimo Andre ,
    ho deselezionato tutti i filtri ( in modo che si dovrebbero aprire tutti i progetti) . ma niente . si aprono sempre e solo quelli che ho crato stamattina.

allora gentilissimo Andre ,
    ho deselezionato tutti i filtri ( in modo che si dovrebbero aprire tutti i progetti) . ma niente . si aprono sempre e solo quelli che ho crato stamattina.
    Fisicamente, sul file-system intendo, in quella directory del workspace ci sono i progetti che ti aspetti oppure no?

Utente di HTML.it
    CatturaPerProblemaEclipse.jpg di questi progetti si aprono solo AppoggioCausaScomparsa e Prova , che sono quelli che ho creato stamattina.

CatturaPerProblemaEclipse2.jpg
    Ultima modifica di anccelo; 07-03-2016 a 14:26

Tag per questa discussione

Permessi di invio