Salva a tutti utenti di html.it ,
volevo chiedere come posso utilizzare i valori scritti dall'utente in appositi input di testo per cambiare (una volta cliccato il bottone) lo sfondo della pagina .
inoltre vorrei sapere come cambiare il colore dello sfondo con input type="color".
Se avete consigli ditemi senza peli sulla lingua. Grazie in anticipo
ecco qui il codice :
codice:<!DOCTYPE html> <html> <head> <title>Scelta Colore</title> <style> .Sfondo { background-color:#ff00ff; } .Titolo { border: outset; padding: 12px; border-width: thick; width: 30%; margin: auto; text-align: center; font-size: 35px; font-weight: 600; background-color:#ffffff; } .TabellaColori { border: inset ; border-width: thick; border-spacing: 30px 25px; width: 33%; margin: auto; background-color:#ffffff; } </style> <script src="ChangeColor.js"></script> </head> <body name="Corpo" id="Sfondo"> <p class="Titolo">Scelta Colore</p> <br><br> <font name="FormColori"> <table class="TabellaColori" > <tr> <td><input type="text" maxlength="3" id="ColoreRosso" name="ColoreRosso" placeholder="inserisci valore da 0 a 255" size="29"></td> <td>VALORE ROSSO</td> </tr> <tr> <td><input type="text" maxlength="3" id="ColoreVerde" name="ColoreVerde" placeholder="inserisci valore da 0 a 255" size="29"></td> <td>VALORE VERDE</td> </tr> <tr> <td><input type="text" maxlength="3" id="ColoreBlu" name="ColoreBlu" placeholder="inserisci valore da 0 a 255" size="29"></td> <td>VALORE BLU</td> </tr> <tr> <td><input type="color" value="#ffffff"> </td> <td>Oppure Clicca Qui</td> </tr> <tr> <td> <button id="ChangeColor" name="Bottone1 onclick="ChangeColor()">Clicca</button> </td> </tr> </table> </font> </body> </html> Qui invece il codice Javascript che ho fatto (ciò che manca spero che me lo diciate voi): function ChangeColor() { var Red = document.FormColori.ColoreRosso.value; var Green = document.FormColori.ColoreVerde.value; var Blu = document.FormColori.ColoreBlu.value; }