Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[HP G62]: schermata nera dopo aggiornamento Win 10

Ciao a tutti ragazzi

oggi pomeriggio mi è venuta l'idea di aggiornare il mio portatile con il Win 10.
    Portatile Hp G62 b26SL che aveva Win 7 e come scheda grafica una ATI HD 5470 con 512mb di ram.

Subito mi sono reso conto che i driver della vga non c'erano, allora ho fatto un giro sul sito ATI, e poi su quello hp ma non ci sono.
    Allora mi sono messo a fare ricerche ed ho trovato

http://h30434.www3.hp.com/t5/Noteboo...5195885/page/2

che mi porta a

http://answers.microsoft.com/en-us/w...?page=2&auth=1

in particolare al messaggio di SheldoreD.

Ho seguito la procedura, ma quando mi si sta installando il driver che avevo scaricato, mi compare un schermata blu, il pc si riavvia, ma dopo aver messo la password vedo una schermata nera e non so cosa fare più.

Ho aspettato più di 20 mun , ma non cambia nulla

Riavvia il PC. Quando viene visualizzata la schermata di accesso, tieni premuto il tasto MAIUSC mentre selezioni il pulsante di spegnimento > Riavvia.
    Dopo il riavvio del PC nella schermata Scegli un'opzione, seleziona Risoluzione dei problemi > Opzioni avanzate > Impostazioni di avvio > Riavvia.

Dopo il riavvio del PC, vedrai un elenco di opzioni. Seleziona 4 o F4 per avviare il PC in modalità provvisoria. Se prevedi di dover usare Internet, seleziona invece 5 o F5 per la modalità provvisoria con rete.

a quel punto rimuovi manualmente il driver
    non esistono driver per windows 10 per la tua scheda video
    microsoft per tutte le hdxxxx e le Radeonxxxx ha finalmente certificato un driver che si auto installa da windows update
    Saibal vive!

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da 31luglio Visualizza il messaggio
    Riavvia il PC. Quando viene visualizzata la schermata di accesso, tieni premuto il tasto MAIUSC mentre selezioni il pulsante di spegnimento > Riavvia.
    Dopo il riavvio del PC nella schermata Scegli un'opzione, seleziona Risoluzione dei problemi > Opzioni avanzate > Impostazioni di avvio > Riavvia.

Dopo il riavvio del PC, vedrai un elenco di opzioni. Seleziona 4 o F4 per avviare il PC in modalità provvisoria. Se prevedi di dover usare Internet, seleziona invece 5 o F5 per la modalità provvisoria con rete.

a quel punto rimuovi manualmente il driver
    non esistono driver per windows 10 per la tua scheda video
    microsoft per tutte le hdxxxx e le Radeonxxxx ha finalmente certificato un driver che si auto installa da windows update

ho tentato con la modalità provvisoria ed ho risolto solo l'avvio con schermata nera.
    Per il driver ci ho rinunciato ed sono ritornato a win 7. Ho visto su internet persone con la mia vga che hanno avuto ed hanno tutt'ora dei problemi e perciò ho pensato così.

Quote Originariamente inviata da Alfoxx Visualizza il messaggio
    ho tentato con la modalità provvisoria ed ho risolto solo l'avvio con schermata nera.
    Per il driver ci ho rinunciato ed sono ritornato a win 7. Ho visto su internet persone con la mia vga che hanno avuto ed hanno tutt'ora dei problemi e perciò ho pensato così.
    io in molte installazioni ho risolto con il driver proposto ATI da windows update
    sia su radeon hd5xxx, hd4xxx, hd6xxx e Radeon3xxx
    Saibal vive!

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da 31luglio Visualizza il messaggio
    io in molte installazioni ho risolto con il driver proposto ATI da windows update
    sia su radeon hd5xxx, hd4xxx, hd6xxx e Radeon3xxx

mi puoi dire per favore quale è questo driver?dove si trova?

Quote Originariamente inviata da Alfoxx Visualizza il messaggio
    mi puoi dire per favore quale è questo driver?dove si trova?
    quando fai partire l'aggiornamento a win10 ci sarà un punto in cui ti chiederà se scaricare gli aggiornamenti prima dell'installazione.
    Digli di noi e fai partire il procedimento
    un volta terminato il processo ti ritroverai con il driver vga generico
    vai in impostazioni - aggiornamento e sicurezza
    fagli cercare ed installare i primi aggiornamenti (può impiegarci molto tempo)
    sicuramente tra gli aggiornamenti ci sarà il driver ATI WDM 1.1 per la tua HD5xxx
    Saibal vive!

Permessi di invio