Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

video in pagina html5 visibile da dispositivi ios

Ciao , vorrei visualizzare un video in una pagina html5 in modo che sia
    visibile dai dispositivi ios è possibile solo con l html5 o devo usare js? P
    er quanto riguarda i dispositivi android tutto corretto ho usato il tag video.
    Ps.il video è a tutto schermo e orrei funzionasse sia sugli iphone sia
    sugli ipad.grazie.che formato e meglio usare io uso mp4

il formato .mp4 dovrebbe funzionare su tutti i dispositivi mobili!

Facci vedere il codice che usi!
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    il formato .mp4 dovrebbe funzionare su tutti i dispositivi mobili!

Facci vedere il codice che usi!
    solo questo html:
    codice:
       <video autoplay loop muted poster="#" id="bgvid">
            <source src="giuseppe.mp4"  />
      </video>

Per ios sembra ci sia qualche problema con il browser safari! Controlla che il tuo browser supporti HTML5 altrimenti devi usare HTML normale. Anche alcuni file .mp4 in IOs hanno problemi per via della codifica, sembra che quelli più supportati siano a codifica h64.
    Comunque potresti inserire oltre all'mp4 un altro paio di formati così il browser seglie quello che gli piace di più
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Per ios sembra ci sia qualche problema con il browser safari! Controlla che il tuo browser supporti HTML5 altrimenti devi usare HTML normale. Anche alcuni file .mp4 in IOs hanno problemi per via della codifica, sembra che quelli più supportati siano a codifica h64.
    Comunque potresti inserire oltre all'mp4 un altro paio di formati così il browser seglie quello che gli piace di più
    grazie ma con l'html normale come si fa? perchè alcuni browser non supportano l'html5 soprattutto sui dispositivi "vecchi"
    grazie 1000

Quote Originariamente inviata da giuseppe500 Visualizza il messaggio
    solo questo html:
    codice:
            <source src="giuseppe.mp4"  />
      </video>
    ciao, su ios non credo sia possibile avere video in autoplay
    puoi setttare un immagine come poster, e sul touch il video dovrebbe partire.
    se non parte, l'mp4 non e' stato codificato in maniera leggibile su ios
    ?

Utente di HTML.it
    ciao per adesso ho provato gli android e c'è una cosa strana , con ff su android si vede il video con chrome o altri browser si vede un rettangolo nero.
    questo è il codice:

codice:

<!-- MP4 must be first for iPad! -->
            <source src="Iphone.mp4"   />
            <source src="android.mp4"  />

</video>
    e non riesco a capire perchè , codec? perchè ff e chrome ho visto su un articolo di html.it hanno di default codec diverso , ci sono dei programmi che codificano un mp4 per vari formati?
    grazie.

Certo che quando converti o crei un video in .mp4 poi assegnargli parametri diversi: codifica, frame, aspetto, misure, bitrate, passaggi, audio vari parametri, ecc. ecc.

Invece per usare html al posto di html5 bisogna passare al vecchio <object>+<embed>
    Ultima modifica di carlomarangoni; 11-03-2016 a 15:52

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    grazie a tutti ho fatto dei progressi il video si vede tranquillamente su ff android ma non su chrome android dove appare una finestra nera , su iphone invece si vede ma non va oltre il primo frame.
    e su google non ho trovato il mezzo per farlo funzionare , cosa puo essere secondfo voi ?
    comunque grazie avete fatto molto per me se poi vi sentite rispondete se no grazie intanto

Cosa può essere al di fuori del codice che hai postato, non ci è dato di sapere! Le cause possono essere tante dal fatto che non supporta html5, che non supporta l'autoplay, che il video ha problemi, che i parametri del video non sono compatibili, ecc. ecc.

Ma perchè ti ostini con mp4 e non provi a dargli in pasto un ogg

Giovanni Falcone

Permessi di invio