Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Stampa tabella dati in pdf

Buonasera! Allora io ho il problema urgente di dover inserire un bottone di stampa pdf in una pagina dove è presente una tabella nella quale gli utenti possono inserire dati, nello specifico numeri, per poi ottenere dei risultati. Tali dati non dovranno essere salvati in nessun modo (alla fine della compilazione l'utente potrà stampare un pdf della tabella compilata). Per questo ho inserito un javascript per la stampa e funziona. Il problema è che stampa la pagina senza contenuti, ovvero stampa la tabella vergine. Esiste una soluzione alla portata di un decisamente poco esperto come me? Grazie in anticipo.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Vista l'urgenza e l'inesperienza direi di no, non esiste soluzione. Se dovessi cambiare in "il tempo che ci vuole" e "mi impegnerò per apprendere e risolvere" qualcosa potrebbe essere possibile.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Buongiorno e grazie per la risposta. L'urgenza è correlata al tempo che ci vuole..non esistono miracoli lo capisco! Nonostante la poca esperienza ci metto sempre tutto l'impegno possibile...ti sarei molto grato se potessi illuminarmi!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ottimo, non credo che puoi salvare in pdf direttamente col js ma non sono sicuro. Se hai la gestione del server e puoi installare programmi potresti avere più possibilità di creare il pdf direttamente da js, in alternativa puoi inviare la tabella al server e con un linguaggio server (aspx, jsp, php) creare il pdf

Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Capisco ma scusa se ti pongo un quesito che potrà sembrarti assurdo: (innanzitutto provo questa via perchè la stampa normale da browser taglia lateralmente la tabella e non sono riuscito a risolvere settando i valori) la stampa di un qualsiasi browser riproduce "quello che vedi su schermo", quella tramite javascript centra perfettamente il foglio eliminando tutti gli altri contenuti della pagina (perfetto) ma non riproduce i valori inseriti dall'utente. Ora, come faccio a dare al javascript la stessa immagine della funzione stampa del browser in modo da avere la tabella perfetta compresa di valori? Spero di essermi spiegato bene e di non aver peccato di immaginazione. Sono ottimista sulle potenzialità degli script!
    Grazie mille!!

In js hai solo print() e basta non puoi eseguire una "stampa immagine video"
    Cavicchi Andrea

Tag per questa discussione

Permessi di invio