Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

catturare traffico dati rete wifi WIRESHARK

Ciao a tutti. Vorrei catturare tutto il traffico dati che passa tramite il mio modem utilizzando il programma wireshark. Praticamente quando un gualsiasi dispositivo comunica tramite wifi con il modem il programma dovrebbe intercettare quei pacchetti. Ho gia provveduto ad installare il programma su un pc win con l'aggiunta di winpcap per attivare la modalità promiscua solo che per ora vede solo il traffico che passa tra il mio pc e il modem e non quello degli altri pc connessi. Come posso risolvere? Devo aprire qualche porta sul modem? Grazie

Utente di HTML.it
    non mi pare che quel programma sia in grado di fare quello che chiedi

Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    Dovresti trovare altre soluzioni credo. Quello che vuoi fare tu mi sembra sia una cosa "Particolare"... Tu dici che vuoi intercettare i pacchetti tra il modem WiFi ed un apparecchio collegato ad esso. Se l'apparecchio non è in rete condivisa, o non hai accesso a quel apparecchio credo sia difficile farlo. Ma sicuramente ci sono esperti migliori che ti risponderanno.

Utente di HTML.it
    Intanto grazie per le risposte. su una guida ho letto questo:

Se si vuol registrare il traffico di rete e spiare le informazioni che passano attraverso un router, un server o un altro computer, si deve usare la cattura remota di Wireshark che, su Windows, sfrutta il driver WinPcap.
    Dopo che è stato installato, si deve aprire la finestra dei servizi di Windows (cliccare su Start e scrivere sulla casella Ricerca o Esegui, il comando Services.msc).
    Nella lista dei servizi, trovare ed attivare quello che si chiama Remote Packet Capture Protocol.
    Questo servizio è disattivato per impostazione predefinita.
    Cliccare su Options Capture nella finestra iniziale di Wireshark e selezionare Remote dalla casella Interface.
    Immettere poi l'indirizzo del sistema remoto (ad es. 192.168.2.3) e come porta la 2002.
    Per funzionare, si deve avere accesso alla porta 2002 sul sistema remoto quindi bisognerà aprire questa porta sul firewall del computer o sul router.
    Dopo la connessione, è possibile selezionare un'interfaccia sul sistema remoto dalla casella dove sono elencate le schede di rete e cliccare su Avvia per iniziare la registrazione delle connessioni effettuate da quel computer.

Non capisco quale è l'indirizzo del sistema remoto? Quello del modem?

Permessi di invio