Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

SMART TV NON LEGGE ALCUNI FILE .AVI e alcuni .mkv

Ciao a tutti, la mia smart TV non legge alcuni fra i file .avi e . mkv: la maggior parte dei file con queste estensioni vengono riprodotti tranquillamente dal TV ma solo pochi di essi non vengono riconosciuti ( " File non supportato " ). Questi filmati che il TV non legge li vedo comunque benissimo dal pc con il quale ( via NAS ) li ho scaricati e che è in rete cosi come il TV e il NAS. Mi sapere dire da cosa dipende e cosa posso fare per poterli vedere sul televisore ? Grazie

Utente di HTML.it
    Ciao, con lo stesso formato, quindi avi e mkv nel tuo caso, i file utilizzano dei codec diversi per la compressione. Puoi provare ad utilizzare un programma per convertire il filmato con un altro codec. Sul pc li vedi perchè hai più codec installati.

Per ovviare al problema una volta per tutte puoi pure provare a vedere se sono disponibili aggiornamenti firmware per al tua smart tv.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Spostato in Elettronica e Hi-Tech.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Quote Originariamente inviata da fladipa Visualizza il messaggio
    Ciao, con lo stesso formato, quindi avi e mkv nel tuo caso, i file utilizzano dei codec diversi per la compressione. Puoi provare ad utilizzare un programma per convertire il filmato con un altro codec. Sul pc li vedi perchè hai più codec installati.

Per ovviare al problema una volta per tutte puoi pure provare a vedere se sono disponibili aggiornamenti firmware per al tua smart tv.
    Esatto... Sembra strano a molto ma un file .avi non è affatto identico ad un altro .avi. E così per gli altri formati; siamo per le impostazioni che per i codec di compressione

E come dicevi se si può si cerca di aggiornare il lettore, altrimenti si deve perdere un po' di tempo per convertire il file che non si riesce a leggere con codec/impostazioni differenti

Permessi di invio