Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

dimensioni del div centrale basate sulla presenza dei div laterali

Ciao a tutti,
    ho 3 pagine di cui due contenenti un div ciascuno da 270px che andranno posizionati uno a destra e uno a sinistra, e una pagina contenente un div 100% che sarà il div in centro.
    Le due pagine con i div laterali da 270px vengono richiamate, a seconda delle necessità, con degli "include" in php.

E' possibile fare in modo che il div 100% si ridimensioni a seconda che vengano inclusi o meno uno o tutti e due gli altri div da 270%?

Chiedo scusa, ho trovato la seguente soluzione che sembra fare al caso mio.
    Secondo voi è quella giusta?
    codice:
    <div style="display:flex; width: 100%; height: 500px; border 1px #000 solid">

<div style="float:left; display:block; width:270px; height:200px; background-color:#F00; margin:10px"></div>

<div style="float:left; display:block;width:100%; height:200px; background-color:#FF0; margin:10px"></div>

<div style="float:left; display:block; width:270px; height:200px; background-color:#F00; margin:10px"></div>

</div>

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    no, stai aggiungendo stile che non serve (display: block insieme ad un float:left non ha senso di per sé, ancora meno se dato ad un elemento il cui parent è un flexbox) e soprattutto, se rimuovi uno dei due blocchi rossi l'altro si allarga (quando invece dovrebbe restare fermo a 270px)

http://codepen.io/anon/pen/wGJbqQ

codice HTML:
    <section>
        <div>DIV</div>   
        <main>MAIN</main>
        <div>DIV</div>
    </section>

Css

codice:
    section {  display: flex;}
    div, main {  height: 300px;  border: 1px #ccc dashed;}

div { width: 270px; }
    main { flex-grow: 1; }

/* il margine va impostato in base alla presenza dei div prima o dopo il main */
    main + div, div + main { margin-left: 10px; }
    Ultima modifica di fcaldera; 22-03-2016 a 11:06
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Grandissimo, proprio quello che cercavo.
    Purtroppo mi sono addentrato da pochissimo nel mondo del css e di strada ne devo fare tantissima.
    Grazie infinite per il tuo aiuto.

Permessi di invio