Ciao devo scrivere un porgramma che legga da file tutte le righe nel suegente formato:
05.02.2011 12:50 incontro con enrico
03.10.2014 13:40 incontro di lavoro
11.12.2016 09:00 incontro con enrico
e che memorizzi in data,ora e descrizione i token letti dai file di testo...che poi successivamente confronterò tra di loro utilizzando con l'interaccia Comparable(che io non ho implementato xkè gia non mi viene la lettura del file).
Ho utilizzato string tokenizer sugli spazi...voglio quindi che mi stampi data ora e descrizione...ma quando eseguo il programma mi da un errore:java.lang.NumberFormatException: For input string: "05.02.2011"..ma xkè visto che io ho chiesto di estrerre toke in base a spazi?codice:import java.io.*; import java.util.*; class Agenda{ int data,ora; String descrizione; Agenda(String nomefile){ try{ FileReader r=new FileReader("appunt.txt"); BufferedReader t=new BufferedReader(r); String h;String k=""; while((h=t.readLine())!=null){ k+=h; } StringTokenizer tokens = new StringTokenizer(k," "); while (tokens.hasMoreTokens()) { data= Integer.valueOf(tokens.nextToken()); ora=Integer.valueOf(tokens.nextToken()); descrizione=tokens.nextToken(); } }catch (IOException e){ System.out.println("errore"); } } public String toString(){ return ""+data+ora+descrizione; } public static void main(String[] args){ Agenda a=new Agenda("appunt.txt"); System.out.println(a); } }![]()