Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Lista di vari nomi con il tag "marquee"

    Salve a tutti, dovrei inserire una lista di nomi in un div a scorrimento. Ho pensato al tag marquee ma non riesco a soddisfare il mio bisogno.
    Mi spiego meglio. Necessiterei di una lista che scorre per orizzontale. Ogni nome deve passare singolarmente e una volta uscito parte un altro. Ho provato alcuni metodi ma alla fine scorrono tutti insieme, uno sotto l'altro (Con tag <br>). Spero di essere stato chiaro. Forse con <ul> e <li> potrei risolvere il problema?

    Grazie
    Ultima modifica di Mirko1911; 23-03-2016 a 13:08

  2. #2
    L'elemento <marquee> non è approvato dal W3C consorzio che detta le regole per il web!
    Detto questo non credo ci sia la possibilità di fare ciò che chiedi con un solo tag <marquee> neanche usando <marquee behavior="scroll">...</marquee>.
    L'unica soluzione è usare più tag marquee o javascript
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    L'elemento <marquee> non è approvato dal W3C consorzio che detta le regole per il web!
    Detto questo non credo ci sia la possibilità di fare ciò che chiedi con un solo tag <marquee> neanche usando <marquee behavior="scroll">...</marquee>.
    L'unica soluzione è usare più tag marquee o javascript
    Grazie per la risposta. Opteró per il js o magari qualche script in jquery.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.