Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Errore stranissimo

Errore stranissimo

Salve,
    oggi ho riaperto il progetto VB.net per fare delle modifiche ma non ho potuto far nulla per via di questo errore:

Errore 11 impossibile copiare "obj\x86\Debug\Programma.exe" in "bin\Debug\Programma.exe". È stato superato il numero massimo di tentativi, pari a 10. Operazione non riuscita.

Una volte che si presenta l'errore non si toglie più. Ho dovuto prendere il backup del progetto e ripristinarlo.
    In pratica, il problema si presenta se cambio qualcosa nel codice, basta solo che io inserisca uno spazio tra una riga e l'altra, in qualunque sub per mostrare l'errore.
    Per tornare al funzionamento normale... devo ripristinare il progetto backup.

Che cosa può essere?
    Ho eseguito l'aggiornamento a framework 4.6.. una cosa del genere, lo ha fatto da solo il PC un paio di giorni fa.
    Può essere questa la causa?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Cancella tutto il contenuto di obj e di bin ed esegui un Rebuild della Solution
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Se cancello la cartella bin perdo alcuni file tipo le icone e alcuni file di testo che uso per alcune funzioni.
    Comunque sembra funzionare ma solo una volta.
    Ossia se cancello le cartelle, pulisco e ricompilo il programma esegue il debug, ma solo quella volta li, al secondo debug, stesso problema.

E' curioso che anche ripristinando versioni di qualche mese fa, si presenti questo errore (sostituisco l'intera cartella), aprendo altri progetti nessun errore\problema.

Uso Visual Studio 2010. Pensavo che l'antivirus AVIRA potesse essere una causa, ma dopo averlo disattivato il problema è rimasto.

Altre alternative ci sono?
    Ultima modifica di Pamela72; 30-03-2016 a 00:12

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Sembrerebbe che il tuo utente 'programmaticamente' abbia i permessi di creazione ma non quelli di modifica nelle cartelle e file coinvolti.

Sembra essersi risolto... ho fatto un ripristino del sistema qualche settimana fa.
    Io non ho modificato nulla, l'unica cosa che ho notato: un paio di giorni fa, quando ho spento il PC ha installato degli aggiornamenti.

Permessi di invio