Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Aggiornamento Files

  1. #1

    Aggiornamento Files

    Salve,
    mi stavo chiedendo se non fosse possibile con HTML5 indicare la data dell'ultimo aggiornamento di una pagina HTML o di un CSS, così che chi ha nella cache una vecchia versione del file in questione possa effettuare automaticamente l'aggiornamento senza andare a svuotare la cache

  2. #2
    Che io sappia no!
    Ma puoi fare in modo che non venga caricato il file in cache, ma in questo modo rendi il caricamento di tutte le pagine molto più lento e un consumo maggiore di banda
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Già.. E come risultato avrei anche un peggior punteggio da PageSpeed Insight e compagnia bella..

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da Luigi636 Visualizza il messaggio
    Già.. E come risultato avrei anche un peggior punteggio da PageSpeed Insight e compagnia bella..
    Ma anche come avresti voluto fare tu il risultato sarebbe stato lo stesso
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  5. #5
    No, ciò che dicevo io era indicare la data di aggiornamento, poi il browser avrebbe dovuto occuparsi di aggiornale i files se l'utente aveva dei files più vecchi..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.