Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Creare un Bot di Telegram su Server PHP - Come fare?

Salve,
    sono nuovo di PHP, mi sono sempre occupato di HTLM e CSS e adesso mi sto avvicinando al PHP

Scrivo qui sul forum perchè sono alla ricerca di informazioni su un Bot di Telgram basilare.

Su Telegram sono disponibili bot che creano bot, ma così facendo i bot funzioneranno solo con dei comandi predefiniti (es. /help etc...) mentre invece vorrei che intereagisse all'interno di un gruppo quando alcune parole chiave vengono scritte da qualche utente del gruppo. (privacy DISABLED).

Qualcuno di voi è informato a riguardo?
    Cerco uno script funzionante da leggere e capire, perchè al momento andando per step con le mie poche conoscenze, non ho ottenuto risultati.

Ringrazio in anticipo.

Utente di HTML.it
    Ovviamente ho già creato un BOT con BotFather ed ho la chiave che per ovvi motivi non posterò pubblicamente

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    hai due possibilità:
    - usare librerie già preparate da altri utenti
    - accedere alle API per i Telegram Bot e leggere la documentazione per sviluppare le tue interfacce

su https://core.telegram.org/bots/samples trovi degli esempi anche per PHP

Utente di HTML.it
    Vorrei usare delle librerie già create da altri utenti, anche perchè quello di cui ho bisogno dovrebbe essere relativamente facile.
    Risposte testuali a parole chiave in testo normale
    magari aggiungendo più opzioni random per ogni parola chiave.
    Ho visto qualche video su Youtube, mi rendo conto della fattibilità, ma oltre quello visto sul tutorial non riesco a fare.

consigli su qualche libreria esistente?

il primo risultato di una ricerca su google con i termini "php telegram bot"
    https://github.com/akalongman/php-telegram-bot

per inciso, non la ho mai usata, per il mio Bot ho fatto un'interfaccia basica in Python

Utente di HTML.it
    qual'è il tuo bot?