Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di faro14

segnale dvi assente fino al termine del caricamento del bios

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato un pc assemblato ma ho un piccolo problema: se lo schermo è collegato tramite vga al pc il segnale video "funziona" subito già al caricamento del bios(per intenderci la schermata in cui ti dice F2:enter bios F11...), se invece collego lo schermo tramite DVI durante tutta questa parte non ho nessun segnale e il segnale risulta presente solo appena prima della schermata di windows.
    ho smanettato un po' su internet e nel bios ma non ho trovato nulla(in realtà qualcuno col problema l'ho trovato ma nessuna soluzione); è normale la cosa? c'è qualche impostazione da settare da qualche parte?.

la scheda video è una nvidia gtx7550 e la scheda madre asrock b150m-hds

grazie mille, spero di essere stato il più chiaro possibile

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Guarda se nel bios hai una opzione per selezionare l'uscita grafica di avvio, qualcosa tipo primary graphic adapter, etc.
    A quel punto selezioni DVI al posto della vga. Solitamente nelle configurazioni avanzate del chipset.

Entrambe le porte sono onboard o in una scheda video aggiuntiva ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Quote Originariamente inviata da teo1964 Visualizza il messaggio
    Guarda se nel bios hai una opzione per selezionare l'uscita grafica di avvio, qualcosa tipo primary graphic adapter, etc.
    A quel punto selezioni DVI al posto della vga. Solitamente nelle configurazioni avanzate del chipset.

Entrambe le porte sono onboard o in una scheda video aggiuntiva ?
    Ciao teo e grazie per la risposta, le porte sono su una scheda grafica aggiuntiva(come detto gtx750), ho guardato più volte nel bios e mi fa solo scegliere se usare la scheda video onboard o quella supplementare ed è, correttamente, settata quella supplementare;

aggiungo un informazione supplementare, pensando fosse un problema di tipo di segnale(vga analogico dvi-d digitale) ho provato a collegare il pc allo schermo tramite porta hdmi(digitale come la dvi-d se non erro) e con questa non ho nessun problema, il segnale è attivo già da subito e posso entrare nel bios

verifica il cavo che utilizzi sia inserito nell'uscita corretta e controlla anche il tipo di ingresso DVI che utilizza il monitor.

L'adattatore DVI - VGA ha 4 pin, 2 sopra e due sotto il pin lungo.
    Prova usare un cavo DVI-I invece di un cavo DVD-D

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    verifica il cavo che utilizzi sia inserito nell'uscita corretta e controlla anche il tipo di ingresso DVI che utilizza il monitor.

L'adattatore DVI - VGA ha 4 pin, 2 sopra e due sotto il pin lungo.
    Prova usare un cavo DVI-I invece di un cavo DVD-D
    Ciao Piero, grazie per la risposta;
    il cavo è inserito nell'ingresso giusto(è l'unico dvi presente sulla scheda video e ci fossero problemi di collegamento o difetti del cavo non vedrei neanche il "dopo caricamento" del bios);
    l'ingresso dvi del monitor cosa intendi per tipo di dvi? se è dvi-d o dvi-i?
    in questo momento non sto usando adattatori da dvi a vga e non posso usare un cavo dvi-i in quanto l' entrata della scheda video permette solo l'ingresso di dvi-d(mancano appunto i 4 pin di cui parlavi tu)

Permessi di invio