Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Sezione news aggiornabili sul mio sito

Ciao a tutti,
    La domanda è la seguente: come posso inserire una sezione news sul mio sito, affinchè il cliente possa aggiornarla aggiungendo lui gli articoli di testo?
    Grazie mille a tutti.

Ps: spero di non aver sbagliato sezione

Con il solo html sicuramente non lo puoi fare, ti serve usare un linguaggio dinamico di scripting lato-server. Se conosci qualche linguaggio di questo tipo puoi farti spostare nella sezione che preferisci altrimenti la vedo dura, anche perchè se usassi un cms ci vuole sempre una base di conoscenze per la gestione e installazione
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Qualche consiglio? Io sto studiando adesso le basi del php e di asp, c'è uno dei due che posso usare?
    Premetto che il sito è completamente in html css e js. non uso cms.
    Grazie

Se non usi CMS devi crearla tu! ASP o PHP è indifferente ma con il solo HTML non lo puopi fare, a meno che non scrivi il tutto in un file di testo che viene poi incluso nella pagina con javascript, con l'unico inconveniente che ogni volta la persona deve pubblicare online il file
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Non c'è qualche script prepronto da poter inserire? Non sono pratico di creazione di script... girando su internet ne ho trovati un paio, ma non ho idea di come poterli usare. Mi sai consigliare uno script da inserire e come si utilizza?

Utente di HTML.it
    La domanda è ancora aperta.
    Qualcuno sa consigliarmi degli script pronti da includere per poter aggiungere una sezione news in un sito statico in html?

Giovanni Falcone

Tag per questa discussione

Permessi di invio