Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: jpegoptim

  1. #1

    jpegoptim

    Salve ragazzi,
    dopo aver fatto il restyling del mio sito web, controllo il punteggio con pagespeed e mi ritrovo un punteggio a dir poco schifoso..
    Così guardo tra i problemi e trovo questo suggerimento di comprimere delle immagini.. Leggo la guida e, ahimè, mi ritrovo a dover utilizzare dei software che girano soltanto su linux.. Così apro la mia virtual machine con linux e provo a fare questa benedetta compressione, riesco a fare qualcosa con jpegtran, ma il risultato non è dei migliori, anzi.. Riesco a recuperare a malappena 2kb dalla prima immagine, mentre il pagespeed è convinto che con la compressione io possa recuperare dove il 97, dove il 98% della dimensione totale..
    Dico, ma stiamo scherzando? Così trovo tutti i tool online per la compressione delle immagini, tutti quelli esistenti, passando le immagini compresse dall'uno all'altro, ricarico tutto e..Niente, nonostante abbia perso parte della qualità ed il peso totale delle immagini sia sceso da 950kb a 321kb, il pagespeed continua ad essere convinto che potrei recuperare ancora quel benedetto 97/98% tramite quei programmi..
    Ora vi chiedo, qualcuno di voi sa utilizzare bene linux? Perchè io ho opensuse e l'apt-get che dicono di utilizzare nelle varie guide non funziona sulla mia versione di linux, inoltre se magari fosse possibile fare una prova vi allego un'immagine così vediamo se effettivamente si può comprimere un bel pò..
    Di seguito il risultato di pagespeed, dopo le varie compressioni!

  2. #2
    A quanto pare PageSpeed non specificava bene il problema, ridimensionando le immagini ho quasi risolto per le thumb.. In pratica avevo utilizzato le immagini a grandezza originale per le thumb!
    Comunque sia continua ad insistere sul fatto che su 9kb potrei comprimerla ad 1kb.. Assurdo..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.