Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Nome computer connesso alla wifi

Ciao a tutti.
    Come si fa per ottenere il nome di un dispositivo in rete?
    Quali sono tutti i nomi di un dispositivo che posso ricercare avendo il suo ip?
    Ad esempio il mio iPhone si chiama "iPhone-di-huhu" e vorrei sapere dove poter trovare "iPhone-di-huhu" utilizzando il suo ip.
    Apple usa un protocollo diverso dal Netbios per condividere il nome dispositivo?

Insomma, come si fa a massimizzare la possibilit� di ottenere il nome di un dispositivo generico di cui conosco l'ip, connesso a una rete wifi a cui sono connesso pure io?
    sapientino regna sovrano

Quote Originariamente inviata da sapientino Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Come si fa per ottenere il nome di un dispositivo in rete?
    Quali sono tutti i nomi di un dispositivo che posso ricercare avendo il suo ip?
    Ad esempio il mio iPhone si chiama "iPhone-di-huhu" e vorrei sapere dove poter trovare "iPhone-di-huhu" utilizzando il suo ip.
    Apple usa un protocollo diverso dal Netbios per condividere il nome dispositivo?

Insomma, come si fa a massimizzare la possibilit� di ottenere il nome di un dispositivo generico di cui conosco l'ip, connesso a una rete wifi a cui sono connesso pure io?
    Dipende dallo scopo finale...se ti serve per "leggere" sul router i nomi dei dispositivi, devono avere abilitato il netbios (Win) o avere il nome host settato (*nix), se invece vuoi "scovarli" puoi provare usando uno dei mille tool di scanning delle reti.
    A volte il router/modem/access point/firewall è in grado di "interrogare" il device per richiedere quelle informazioni, a volte no e si deve affidare al nome trasmesso dai device stessi

Quote Originariamente inviata da Dascos Visualizza il messaggio
    o avere il nome host settato (*nix)
    Mi basterebbe già avere tutti gli hostname della rete. Come potrei fare?
    sapientino regna sovrano

Quote Originariamente inviata da sapientino Visualizza il messaggio
    Mi basterebbe già avere tutti gli hostname della rete. Come potrei fare?
    Se gestisci il router/modem/apparato di rete e relativi device allora dovrebbe bastare impostare gli host name sui singoli dispositivi.
    *nix /etc/hostname
    Win netbios (proprietà del sistema, nome pc)

Se non gestisci i device invece....c'è pochino da fare

Permessi di invio