Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Hostare o pubblicare immagini di altri siti cosa comporta?

    Salve a tutti, pubblico la discussione nella sezione grafica perchè sembra la più adatta... Andiamo al mio problema... Da poco ho aperto un sito web (che devo ancora pubblicare) e ci sono immagini caricate da altre persone tra cui uno sfondo web che visualizzandolo su smartphone mi dava problemi, quindi l'ho hostato.
    Io non conosco le leggi copyright, quindi prima di pubblicare il sito vorrei informazioni da voi...

    Può comportare qualcosa se pubblico questo sito con immagini prese da altri siti e che ho hostato lo sfondo web?

    Grazie in anticipo per le risposte



    Ps. tenevo a precisare che il sito da dove ho preso lo sfondo era un sito per sfondi web gratis quindi non credo che succeda qualcosa
    Ultima modifica di Antonio05200; 03-05-2016 a 15:47

  2. #2
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    dipende dal copyright relativo alle singole immagini / sito da cui hai preso il materiale.
    il fatto che sia "gratis" non significa inoltre che sia "gratis per qualunque utilizzo". ad esempio, molti siti web mettono a disposizione risorse free ma solo a determinate condizioni, quali ad esempio il solo uso a titolo personale, oppure l'obbligo di citazione dell'autore, il divieto di ridistribuire i files, e via dicendo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.