Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

server websocket casalingo

Salve, ultimamente mi sto studiando le connessioni RTC.
    Tramite PEERJS ho capito come far funzionare il tutto.
    Ho realizzato una APP (per ora solo android con Crosswalk) per comunicazioni audio-video.
    Ovviamente utilizzando il server cloud gratuito di PEERJS.

Ora nascono i miei problemi:
    Con il server PEERJS riesco a far passare i flussi audio-video solo nella rete locale.
    Se i dispositivi sono connessi alla propria rete internet, avviene la connessione ma i flussi non passano.

Sto cercando di risolvere questo problema che ancora non ho capito da cosa dipende (forse dalle porte usate).

In alternativa stavo pensando di tirare su un mio server websocket.
    Leggendo su internet si trovano molte guide per come fare ma nessuno parla di che hardware minimo si necessita e di quale OS.

Potrei realizzare un websocket partendo da un Win 7 Pro con IIS o sono costretto ad Win server?
    Mi conviene, invece, utilizzare un Free websocket (che non ho ancora trovato)?

Vorrei capirne di più. Se mi date una mano a far luce sul WebRTC lato server e client (anche se su client non credo di avere più grossi problemi)

Grazie
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Ciao per il WebRTC hai prima bisogno di un meccanismo di Signaling, a quanto pare tramite WebSocket si pò ovviare a questa mancanza!
    Io sto avendo qualche problema con le WebSocket, appena risolvo potrei anche darti una mano!
    Se vuoi dare uno sguardo al post relativo al codice su cui sto lavorando lo trovi qui: http://forum.html.it/forum/showthrea...ight=websocket

Mentre continuo a studiare lato server, sto cercando di far funzionare il client di peerjs in esterno.
    Non capisco perché la connessione arriva ma non c'è flusso dati mediali.

Domani mi guardo meglio il tuo lavoro.
    Su che server stai sperimentando?

Apache con PHP, un normalissimo LAMP

Ariecchime
    Allora: La parte client (tramite peerjs) funziona perfettamente. Ora non ho più il problema su reti diverse, serviva solo un turn per bypassare i vincoli dei routers. Io sto utilizzando numb.viagenie.ca

Il flusso video è perfetto con neanche un secondo di ritardo.
    Il problema ora è per l'audio ... che fa veramente cagare. Ho troppi disturbi.
    Ho utilizzato tutti i i filtri possibili, riduzioni di echo ecc. ma non è soddisfacente.
    Credo che il problema sia sull'hosting di peerjs.

Sto ora installando apache su Win32. Poi monterò un gateway e speriamo che il problema audio si risolva.

iJim, credo che questa discussione rimane tra me e te, visto che non ci sono altre persone che stanno sperimentando.

Ti aggiorno sul mio punto e vediamo se si riesce (in due) far funzionare un server peer.

- Il mio ambiente:
    PC con Windows Seven Pro x86 e 3Gb di ram
    Installato Apache da XAMPP
    Mappato sul router alla porta TCP/UDP esterna: 9000 - interna: 80
    Ho anche mappato la porta TCP/UDP esterna 8000 - interna 8000 per eventuale utilizzo
    Il server risponde senza problemi dall'esterno. Ho creato una pagina "Sito in Costruzione"

Per aggiungere la parte peer (vorrei continuare ad usare peerjs) ho scaricato il pacchetto "PeerJS Server" da GitHub
    https://github.com/peers/peerjs-server
    Questo pacchetto va installato e non ho la minima idea di come installarlo per il mio apache Windows

Continuando la documentazione mi sono reso conto di avere la necessità di NodeJS e apache fa i capricci
    A questo punto credo che apache non sia il più indicato e sarebbe il caso di passare a Linux.

Ora mi nasce un altro problema, dover mettere su un'altra macchina solo per Linux. Quella che ho (Windows) deve rimanere tale datosi che sta svolgendo altri compiti essenziali per la mia attività.

Come ti stai orientando?
    Sei riuscito a tirare su qualcosa?

Permessi di invio