Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

cambiamento sfondo della navbar allo scorrere

ciao a tutti, chiedo anticipatamente scusa se ho sbagliato sezione, nel caso fatemelo sapere e provvederò ad eliminare la discussione.
    volevo chiedervi un consiglio su come è possibile fare una cosa: ho inserito all' inizio della pagina una navbar, che rimane sempre fissa in alto allo schermo. inizialmente ha uno sfondo grigio chiaro e scritte grigio scuro. sotto alla navbar ho messo uno slider di foto che funge da "compertina del sito". vorrei che la navbar diventasse trasparente con scritte bianche quando va sopra allo slider, per poi sparire quando lo slider finisce. è possibile come cosa? come potrei realizzarla? grazie.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Se posti un pò di codice è meglio.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    Se posti un pò di codice è meglio.
    ciao, io ho creato un div che funge da barra di navigazione con all' interno i link:

codice HTML:
    <div class="barra_navigazione" >
                <a class="navbar_link" href="index.html"> home </a> 
                <a class="navbar_link" href="#"> about </a> 
                <a class="navbar_link" href="#"> source </a> 
    </div>
    avendo come css:
    codice:
    .barra_navigazione  {
        background-color: #f5f5f5;
        text-transform: uppercase;
        position: fixed;
        z-index:3; 
        width: 70%; 
    }
    sotto alla navbar ho messo uno slider di foto. la barra di navigazione grazie a position: fixed, rimane fissa in alto allo schermo anche quando si scorre verso il basso la pagina.

io mi chiedevo se ci fosse un modo tramite javascript, o css (in tal caso ho sbagliato sezione chiedo scusa) per far si che la navbar quando,a causa dello scorrimento della pagina, passa sopra allo slider di foto diventi con sfondo trasparente, in modo che mentre scorre sullo slider si vedano solo le scritte dei link. successivamente, vorrei che, una volta superato lo slider la navbar sparisse, o ritornasse del colore di prima.

per ora ho provato a cambiare lo sfondo con una funzione che attivavo all' "onscroll" del body, però in questo modo la barra non sparisce una volta finito lo slider nè, soprattutto, torna come prima quando ritorna al suo posto.

spero di essermi spiegato
    Ultima modifica di rewolf; 08-05-2016 a 15:36

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Lo script non è scemplice se non trovi qualche script preconfezionato qui su html o in rete, dubito che qualcuno si prenda l'impegno per scrivertelo
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    ah okok, sisi immagino, tu sai consigliarmi qualche sito dove è probabile che trovi qualcosa che fa al caso mio?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    http://www.html.it/javascript/script/ oppure cerca su google
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio