Salve, ho realizzato un Ejb Session di tipo Stateful che implementa un carrello della spesa. Adesso, il problema è che vorrei realizzare un client che utilizzi questo EJB. In particolare, ho provato a realizzare un'applicazione stand alone che utilizza questo Ejb ma ottengo un errore.
Il codice del client è questo:
ma eseguendola come un'applicazione "normale" ottengo un NullPointerException.codice:import java.util.Collection;import javax.ejb.EJB; import ejb.session.stateful.ShoppingCart; public class Client { @EJB private static ShoppingCart shoppingCart; public static void main(String[] args) throws Exception { shoppingCart.addItem("Bread"); shoppingCart.addItem("Milk"); System.out.println("Contents of your cart are: "); Collection<String> items=shoppingCart.getItems(); for(String item :items){ System.out.println(item); } shoppingCart.finished(); } }

Rispondi quotando
  Rispondi quotando Originariamente inviata da tulipan
 Originariamente inviata da tulipan

Gli EJB vivono in un apposito container, così come le Servlet vivono in un Servlet container (es. Tomcat). Perché così come hai scritto (e senza fare o usare altro di più) non vedo chi/cosa/come possa riconoscere quella annotation sul campo.
 Gli EJB vivono in un apposito container, così come le Servlet vivono in un Servlet container (es. Tomcat). Perché così come hai scritto (e senza fare o usare altro di più) non vedo chi/cosa/come possa riconoscere quella annotation sul campo.