Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379

    considerazione filosofica sul preloader, sondaggio

    Sto impazzendo dietro la configurazione di un preloader per i video, in pratica desidero un preloader per precaricare una parte del video prima, in modo che poi il video sul web risulti fluido e non vada a scatti per chi lo visiona, ma poi mi è venuta in mente una cosa, ha senso un preloader (per video e/o immagini) quando le velocità internet nelle principali città hanno raggiunto i 100 mega?
    Mi piacerebbe sapere le vostre opinioni in merito, anche perchè il mio video è in alta definizione, dura 26 secondi e pesa 14 mb, secondo voi vale la pena? una linea a 8 mega lo scarica in 24 secondi...

    Ha ancora senso usare i preloader?
    Ultima modifica di neo1976; 08-05-2016 a 06:53

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Prova a pensare al traffico web generato da mobile e che al mondo ci sono Paesi che hanno a malapena il 2G.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    10,116
    100M? L'Italia non è fatta solo da Roma o Milano, ma anche da città e paesi dove gli 8M sono già un sogno. Se proprio dobbiamo parlare di filosofia, la domanda che mi pongo è se è normale avere una rete così ... lenta?
    Pietro

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    Prova a pensare al traffico web generato da mobile e che al mondo ci sono Paesi che hanno a malapena il 2G.
    intervento a favore o contro il preloader?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da pietro09 Visualizza il messaggio
    100M? L'Italia non è fatta solo da Roma o Milano, ma anche da città e paesi dove gli 8M sono già un sogno. Se proprio dobbiamo parlare di filosofia, la domanda che mi pongo è se è normale avere una rete così ... lenta?
    ciao pietro, a roma e milano arriva ora anche a 300mega... in tutte le grosse città anche del sud italia è arrivata la 100 mega da poco

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    10,116
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    ciao pietro, a roma e milano arriva ora anche a 300mega... in tutte le grosse città anche del sud italia è arrivata la 100 mega da poco
    certo, ma qui va a 4M. Ci vuoi togliere il piacere di vedere un filmato dal tuo sito senza scatti?
    Pietro

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    quindi pietro secondo te conviene ancora fare il preloader perchè comunque la situazione italiana è disastrosa come velocità internet e ci vorranno molti anni prima che cambi qualcosa?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    10,116
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    quindi pietro secondo te conviene ancora fare il preloader perchè comunque la situazione italiana è disastrosa come velocità internet e ci vorranno molti anni prima che cambi qualcosa?
    Non so risponderti. Non conosco le tecniche di gestione filmati in internet. Il mio intervente era solo per ribadire che in alcuni luoghi la velocità della rete è appena accettabile, dove i 100M sono un sogno
    Pietro

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    grazie per la tua testimonianza pietro

  10. #10
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Ovviamente a favore, visto che gran parte del mondo viaggia su Internet a velocità modeste

    Ma sono più a favore di una ottimizzazione degli assets: 14 mb per 26 secondi di video mi sembrano tanti
    Ultima modifica di fcaldera; 08-05-2016 a 14:05
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.