Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

sito su XAMPP accessibile da remoto

Ciao a tutti!
    Non so se è la sezione corretta e in tal caso chiedo scusa!!

Ho creato un sito web in locale utilizzando XAMPP. Se mi connetto in locale tramite il browser dello stesso pc su cui risiede, funziona tutto correttamente. Io vorrei accedere allo stesso sito anche in remoto da altri dispositivi connessi alla stessa rete locale.
    Nella rete locale i dispositivi sono tutti collegati ad un router tramite wifi.

Se ad esempio da un tablet scrivo nel browser l'indirizzo Ip locale dove risiede XAMPP (192.168.1.101), mi compare il messaggio "Impossibile raggiungere il sito. http://192.168.1.101/ non è raggiungibile".

Come posso fare per risolvere il problema?

Vi ringrazio molto.

Per collegarsi al server xampp bisogna scrivere:

• localhost/nome_casrtella_del_sito/

oppure

• 127.0.0.1/nome_casrtella_del_sito/
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Ciao.
    Il mio sito è caricato nella cartella /xampp/htdocs.
    Dal browser del pc in cui risiede basta digitare localhost e comprare il sito..
    Ma dal tablet o iphone collegati allo stesso router (nella rete locale) ho provato con ma mi dice sempre Impossibile raggiungere il sito.

Devo impostare qualcosa su xampp per caso?

Grazie.

Quote Originariamente inviata da chri13 Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Il mio sito è caricato nella cartella /xampp/htdocs.
    Dal browser del pc in cui risiede basta digitare localhost e comprare il sito..
    Ma dal tablet o iphone collegati allo stesso router (nella rete locale) ho provato con ma mi dice sempre Impossibile raggiungere il sito.

Devo impostare qualcosa su xampp per caso?

Grazie.
    devi impostare il port mapping del router aprendo la porta 80.
    il Servizio / programma HTTP indicando il PC in cui risiede ed abilitare la porta 80.

Ovviamente dovrai "fissare" l'IP locale in modo che non venga cambiato. poi sul browser del tablet indichi l'indirizzo del PC invece di localhost.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Ottimo e grazie mille. Ora funziona. Scrivo quello che ho fatto (magari potrebbe essere utile a qualcun altro).

Ho un router Tp-Link e sono entrato nelle impostazioni (dal browser ho digitato 192.168.1.1, Username:admin Password:admin).
    Poi sono andato su Impostazioni Avanzate-->Nat. Viene richiesto di inserire alcuni campi. Io sulla casella Applicazione ho messo Http_server (il resto viene impostato in automatico) e su Indirizzo Ip Locale, l'indirizzo Ip locale del computer su cui risiede il sito. E poi ovviamente Salva.

Ora da qualsiasi dispositivo connesso alla stessa rete, digitando nel browser l'indirizzo locale del Pc, si apre il sito.

Permessi di invio