Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Trovare codice all'interno di un sito internet

salve,
    sto cercando di modificare un codice in un sito che ho fatto per un'amica.
    non sono un programmatore, però ho già sistemato gran parte del problema,
    il sito è http://www.gabrielabalaj.com/.

se passo sopra al menu home, e passo sopra al sottomenu prova, nella selezione compare un quadrato nero, nel file template.css sono riuscito a cambiare il colore del sottomenu e della scritta, ma della selezione proprio no, non sono un programmatore, spero che possiate aiutarmi.

Utente di HTML.it
    Tasto destro -> Analizza elemento oppure Ispeziona (o simili a seconda del browser)

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, quel rettangolo scuro è dato dal background definito per l'hover sull'elemento <a> (che determina le voci di menu).
    La definizione si trova esattamente alla riga 11 del file preset1.css.
    codice:
    .sp-megamenu-parent .sp-dropdown li.sp-menu-item > a:hover {
        background: #222;
    }
    Dovrai quindi modificare quel valore.

Tasto destro -> Analizza elemento oppure Ispeziona (o simili a seconda del browser)
    Vero, ma in questo caso va anche attivato :hover su quello specifico elemento per poter visualizzare il css relativo a quello stato.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    grazie infinitamente, siete stati davvero d'aiuto, ho provato a fare analizza elemento, ma dove trovo il file e la riga precisi?

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Se devi risolvere il problema (cioè modificare il colore di quel rettangolo scuro), senza fare "Analizza elemento" (che ti serve solo per vedere dove sta il problema), scarica dal tuo sito (ad esempio con un FTP) il file che ti ho linkato (che ovviamente sta nel template del tuo sito) e modifica la riga che ti ho indicato. Quindi ricarica sul tuo sito quel file aggiornato.