Salve a tutti.
Qualcuno sa come cambiare il BackColor e il ForeColor di un singolo item di una listview?
Grazie in anticipo
Salve a tutti.
Qualcuno sa come cambiare il BackColor e il ForeColor di un singolo item di una listview?
Grazie in anticipo
Come sai, questa non è la sezione per il VB.NET ...
Comunque, hai mai provato ad usare le proprietà ForeColor e BackColor dell'item?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Ho sbagliato a pubblicare l'articolo.
Con questo codice cambio BackColor e il ForeColor di tutti i record che hanno come subitem(7) il campo .text = "Attivo"
Dopo questa funzione, vorrei colorare solo quella cella : subitem(7), sempre con il campo Text = "Attivo"codice:For Each lvi As ListViewItem In ListviewTicket.Items If lvi.SubItems(7).Text = "Attivo" Then lvi.BackColor = Color.DeepSkyBlue lvi.ForeColor = Color.White End If Next
Mi spiego Meglio:
Con il codice di sopra tutti i recordi con il subitem(7).text = "Attivo" diventano blu, dopo questa funzione vorrei cambiare il singolo item (sempre con stato attivo) con il colore giallo ad esempio.
Beh, non è un articolo ... semmai un thread ... dovresti contattare il moderatore per spostarlo ...
Quindi il problema non è come cambiare colore, come avevi scritto nel primo post, ma un altro, più complesso ...Con questo codice cambio
Tuttavia non l'ho ancora capito ... quale item vuoi cambiare in giallo ? E perché non puoi usare le proprietà già usate ?
In pratica devo cambiare il backcolor e il forecolor a tutti i subitem(7) che abbiamo come campo .text = "Attivo"
subitem(7).text = "Attivo"
Vorrei cambiare il colore solo a quelle celle (subitem(7).text)
Non a tutta la la riga, è possibile?
Per l'item imposta la proprietà
UseItemStyleForSubItems = False
e poi usa le proprietà ForeColor e BackColor dell'elemento SubItem(7) per impostare i colori che vuoi
Mi spiego meglio:
Praticamente devo fare un controllo, in base al testo del subitem(5) della listview deve cambiare il colore di quell'item.codice:For Each lvi As ListViewItem In ListviewTicket.Items If lvi.SubItems(5).Text = "Prova" Then lvi.SubItems(5).BackColor = Color.Green lvi.SubItems(5).ForeColor = Color.White End If If lvi.SubItems(5).Text = "Prova" Then lvi.SubItems(5).BackColor = Color.Orange lvi.SubItems(5).ForeColor = Color.Black End If If lvi.SubItems(5).Text = "Prova3" Then lvi.SubItems(5).BackColor = Color.OliveDrab lvi.SubItems(5).ForeColor = Color.Black End If Next
Deve fare il controllo per tutti i record e deve cambiare il colore solo della cella del subitem(5).
Ho provato con il codice che ho appena postato, ma non fa niente.
Hai letto con attenzione quello che ti ho risposto?
Risolto, grazie.
Prego