Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Firma grafometrica

  1. #1

    Firma grafometrica

    Avrei la necessita di realizzare una pagina web con una serie di input, checkbox e radiobutton i cui valori devono essere registrati su un database. Fin qui nessun problema; ho uno spazio web ed utilizzo ASP 3.0 e MSAccess.
    Però i dati dovranno essere abbinati ad una firma (realizzata probabilmente con l'ausilio di una tavoletta grafica o digitizer), anch'essa salvata nel database. Preciso che non mi serve una firma elettronica certificata, ma solo uno scaraboccio che - ne sono consapevole - ha limitati valori legali.
    Si può realizzare utilizzando un comune browser ? E se si come ?
    Grazie per l'attenzione
    P.S.: forse il titolo del post non è corretto e forse fa riferimento alla cosiddetta (credo) firma digitale certificata; come ho specificato non è il mio caso.
    Ultima modifica di giustavalla; 16-05-2016 a 19:21

  2. #2
    Credo che a un'utente si possa solo chiedere di inserire un'immagine della firma che esso realizzerà con i propri mezzi, software di grafica o tavoletta ecc.. Non tutti dispongono di una tavoletta grafica. Con solo il browser non si può fare
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    E' vero che non tutti dispongono di una tavoletta grafica ma la pagina web che vorrei realizzare ha al massimo 5 o 6 utilizzatori, che si doteranno tutti di una tavoletta grafica.
    In alternativa dovranno, con il software che generalmente è in dotazione alla tavoletta:
    1) firmare
    2) salvare il file
    3) inviarlo nel sito.
    E' un po' complicato e chiedevo se ci fosse appunto un modo di integrare il tutto in una sola pagina web.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    semplicemente: "firma grafica" (anche se vedo che il termine "grafometrica" è usato da molti)
    non ha niente a che fare con "firma digitale"

    documentati su signaturePad
    puoi salvare sia l'immagine che le coordinate
    lavorare l'immagine è relativamente veloce, per le coordinate c'è un po' da impazzire
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 16-05-2016 a 20:24

  5. #5
    Grazie. La parola chiave "signaturePad" è stata determinante.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.