Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Filtraggio caratteri in input sito multilingua

Salve a tutti

Come potrei impostare un'espressione regolare in modo che siano consentiti tutti i caratteri delle altre lingue (per es. ç, ß, ä, ö, ü ) eccetto che numeri e simboli speciali?
    Al momento utilizzo la codifica UTF-8 ma non mi vengono idee, se non quella di vietare tutti i caratteri speciali non validi uno ad uno...

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    codice:
    ^(?:(?![0-9xxxxx]).)*$
    al posto delle x i caratteri che vuoi escludere, eventualmente preceduti dal carattere di escape \ se si tratta di simboli che per le regexp hanno un significato, come appunto \, per il quale dovresti scrivere \\ allo stesso modo per il punto \. ecc...

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    codice:
    ^(?:(?![0-9xxxxx]).)*$
    al posto delle x i caratteri che vuoi escludere, eventualmente preceduti dal carattere di escape \ se si tratta di simboli che per le regexp hanno un significato, come appunto \, per il quale dovresti scrivere \\ allo stesso modo per il punto \. ecc...

il seguente codice funziona e mi toglie tutti i caratteri speciali (credo che ciò sia dovuto al carattere di ampersand '&'):

Codice PHP:
    $validRegExp '/^(?:(?![0-9_]|[&]).)*$/'

C'è un piccolo (grande) problema... come faccio ad abilitare il carattere di apostrofo (utile nei cognomi)?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Come ti ho detto, per i caratteri speciali basta anteporre l'escape, quindi il carattere apostrofo va indicato con \'

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Come ti ho detto, per i caratteri speciali basta anteporre l'escape, quindi il carattere apostrofo va indicato con \'

Sì, avevo inteso. Intendevo dire che non so come modificare quell'espressione per abilitare il carattere dell'apostrofo... quell'espressione indica di non acquisire alcuna stringa che non rispetti il pattern dopo ?!, cioé se contiene almeno uno dei caratteri indicati. Ma contemporanemante, cosa faccio per acquisire solo il carattere di apostrofo ?

Come si indica l'AND logico tra due espressioni regolari?
    Ultima modifica di the_indios; 19-05-2016 a 14:54

Nessuna idea?

Permessi di invio