Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Dopo format internet non va

Come da titolo windows xp non riconosce nessuna connessione di rete, proprio non ho l'icona della mia connessione in basso a destra ne nel pannello di controllo.

Sulla partizione di linux internet va (ma va... chissà perchè non mi sorprende).
    Ho installato netgear genie sul pc e mi dice che non rileva proprio il router.

Il router è un dgn1000 netgear.

Posso anche cambiarlo ma continua a non andare... altri pc collegati funzionano e anche la wireless sul cellulare.

Per favore aiutatemi, è dalle 6 di pomeriggio che cerco di risolvere (e sono le 5 di mattina).
    Ultima modifica di zacca94; 19-05-2016 a 05:21

Utente di HTML.it
    prima di parlare di connessione ci si deve chiedere se Windows xp vede la scheda di rete

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da misterx Visualizza il messaggio
    prima di parlare di connessione ci si deve chiedere se Windows xp vede la scheda di rete
    ipotizzo di no, come posso fare? o controllare se rileva la scheda di rete?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Dal pannello di controllo verifica nelle periferiche hardware se la scheda di rete viene rilevata e se vi sono triangolini gialli a fianco della stessa. Se si prova a reinstallare i driver.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    No ragazzi, non penso venga rilevata, eccovi un paio di screenshots:
    http://s32.postimg.org/60yw4cv0l/image.jpg
    http://s32.postimg.org/eyf0nyy2t/image.jpg

Paradossalmente ho il cd per installare i driver ma:
    http://s32.postimg.org/5aft9focl/image.jpg

E non mi fa più andare avanti.

E ho provato a fare "esplora risorse" sopra al dvd per vedere se trovavo niente di utile ma non saprei neanche come utilizzare questi file o se sono utilizzabili:

http://s32.postimg.org/x6htoq5fp/image.jpg

Online non trovo i driver cercando netgear driver dgn1000.

Allora, prima verifica che nel bios la scheda di rete (se integrata nella scheda madre) sia attivata.
    Poi devi installare i vari driver mancanti, fra cui anche quello della scheda di rete che ti verrà vista probabilmente dopo che hai installato gli altri driver. I driver mancanti non sono quelli della netgear che citi (quelli sono solo i gestionali del router) ma li trovi nel disco della scheda madre o nel sito internet della stessa. Che scheda madre hai ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da teo1964 Visualizza il messaggio
    Allora, prima verifica che nel bios la scheda di rete (se integrata nella scheda madre) sia attivata.
    Poi devi installare i vari driver mancanti, fra cui anche quello della scheda di rete che ti verrà vista probabilmente dopo che hai installato gli altri driver. I driver mancanti non sono quelli della netgear che citi (quelli sono solo i gestionali del router) ma li trovi nel disco della scheda madre o nel sito internet della stessa. Che scheda madre hai ?
    Ciao grazie della soluzione, ho risolto. Scaricando i driver della mia scheda madre ho risolto tutti i problemi. Grazie del tempo dedicatomi.

Di niente figurati, alla prossima.

Permessi di invio