Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Aggiornare value text richiamando funzione javascript

Voglio che un campo text di un form si aggiorni richiamando una funzione javascript. Si può fare (mi sembra di sì) e come è la sintassi ?
    codice:
    <input type="text" id="campo1" value="...">
    Cosa devo scrivere in value, se ho una funzione javascript che deve assegnare quel valore ?

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, dipende cosa vuoi fare e quando. Solitamente si usa in un campo di testo una funzione di controllo/validazione per sostituire e avvisare l'utente di qualcosa che non va. Si usano gli attributi ed eventi per gestire questo.
    QUI puoi vedere la lista eventi, piu' banalmente puoi provare con questo per fare una prova
    codice:
    <script>
    function test(){
    alert(document.getElementById('prova').value)
    }
    </script>
    <input type="text" id="prova" onKeyup="test();" />
    Dopo l'inserimento di un carattere avrai la gestione del contenuto nella funzione per eventuali modifiche.
    Altri esempi QUI

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da m4rko80 Visualizza il messaggio
    Ciao, dipende cosa vuoi fare e quando. Solitamente si usa in un campo di testo una funzione di controllo/validazione per sostituire e avvisare l'utente di qualcosa che non va. Si usano gli attributi ed eventi per gestire questo.
    QUI puoi vedere la lista eventi, piu' banalmente puoi provare con questo per fare una prova
    codice:
    <script>
    function test(){
    alert(document.getElementById('prova').value)
    }
    </script>
    <input type="text" id="prova" onKeyup="test();" />
    Dopo l'inserimento di un carattere avrai la gestione del contenuto nella funzione per eventuali modifiche.
    Altri esempi QUI
    Il problema per� � proprio quello.
    L'aggiornamento del valore del campo testo non � legato ad un evento associato al campo, altrimenti sarebbe pi� semplice.
    C'� un valore che cambia nella pagina e quel valore deve apparire come value aggiornato del campo text, ovviamente senza che venga fatto il refresh della pagina (in quel caso sarebbe semplicissimo e non servirebbe nemmeno una funzione javascript)

Quote Originariamente inviata da Daisyland Visualizza il messaggio
    Voglio che un campo text di un form si aggiorni richiamando una funzione javascript. Si può fare (mi sembra di sì) e come è la sintassi ?
    codice:
    Cosa devo scrivere in value, se ho una funzione javascript che deve assegnare quel valore ?
    Ponendo che, nella tua funzione, il value da assegnare all'input sia contenuto nella variabile "input_value"

codice:
    function update_field(){

//....

document.getElementById('campo1').value=input_value;
    }

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Ponendo che, nella tua funzione, il value da assegnare all'input sia contenuto nella variabile "input_value"
    codice:
     function update_field(){          //....          document.getElementById('campo1').value=input_value; }
    non mi è chiaro.
    codice:
    in value cosa scrivo ? perchè nel mio caso è una variabile session di asp,
    e scrivo
    codice:
    <input type="text" id="campo1" value="<% = Session("vaore") %>">
    e
    codice:
    document.getElementById('campo1').value== <%=Session(valore")%>;
    nella funzione javascript che richiamo dopo che la variabile di Session si è aggiornata,
    ma non si aggiorna (=non funziona) se non refresho la pagina
    Ultima modifica di Daisyland; 22-05-2016 a 17:26

L'operatore "==" si usa per i confronti, per le assegnazioni bisogna usare l'operatore "=".
    Inoltre, se il contenuto della variabile di sessione è di tipo stringa, in JavaScript bisogna racchiuderlo tra apici, singoli oppure doppi.
    codice:
    document.getElementById('campo1').value='<%=Session("valore")%>';

Utente di HTML.it
    L'operatore "==" si usa per i confronti, per le assegnazioni bisogna usare l'operatore "=".
    Inoltre, se il contenuto della variabile di sessione � di tipo stringa, in JavaScript bisogna racchiuderlo tra apici, singoli oppure doppi.
    codice:
    L'operatore '==' l'ho messo qui per sbaglio ma nel codice � corretto.
    Il campo Session("valore") � un numero, non una stringa.
    Cos� non funziona, funziona la prima volta che richiamo la funzione, ma non aggiona il valore successivamente.
    Non ho ancora capito nel campo value di input type="text" cosa devo mettere. Lo lascio vuoto come ora (per� come scritto funziona solo alla prima chiamata della funzione) ?

Utente di HTML.it
    Inoltre, se il contenuto della variabile di sessione è di tipo stringa, in JavaScript bisogna racchiuderlo tra apici, singoli oppure doppi.
    codice:
    L'operatore '==' l'ho messo qui per sbaglio ma nel codice è corretto.
    Il campo Session("valore") è un numero, non una stringa.
    Così non funziona, funziona la prima volta che richiamo la funzione, ma non aggiona il valore successivamente.
    Non ho ancora capito nel campo value di input type="text" cosa devo mettere. Lo lascio vuoto come ora (però come scritto funziona solo alla prima chiamata della funzione) ?

Permessi di invio