Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: File Batch

File Batch

Ciao a tutti, chiedo un piccolo aiuto, dovrei trasferire alcuni files da un pc ad un altro in lan, mi occorrerebbe un batch che tramite comandi DOS faccia questa operazione.
    Preferirei evitare il trasferimento via FTP.
    Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

Jonathan

Utente di HTML.it
    se devi trasferire pochi files e sempre gli stessi, puoi creare un file ".bat"
    dove inserisci un comando "copy /Y" seguito dal file di partenza e dalla dir di arrivo, per ciascun file da copiare
    ed hai finito
    ovviamente devi avere fatto la "map" del disco di "arrivo"

se il numero dei files é variabile e vuoi crearti una sorta di batch per fare il backup dei files,
    senza modificarlo ogni volta per apportare le variazioni dei file trattati,
    puoi usare Robocopy.exe, Robust File Copy Utility, prodotto gratuito senza installazione di Microsoft,

lo uso regolarmente ed ho sviluppato un batch che mi gestisce 4 copie di backup, a rotazione, dei miei files, in modo automatico
    se ti interessa, puoi scaricare l' exe e posso postarti il batch

File Batch

marino51 ti ringrazio per la pronta risposta ma, vista la mia incompetenza, ti chiedo se fosse possibile postare il listato del file .bat. Devo copiare un file che si trova in una cartella di un computer in lan e trasferirlo su di un altro computer, ho provato a farlo ma ho difficoltà con gli indirizzi ip. Ti ringrazio ancora

Utente di HTML.it
    cerco di darti più info possibili,

sul server puoi dare il comando "ipconfig /all"
    ti restituisce subito il "Nome host" che identifica il server, nome che dovrai inserire nel batch sostituendo "Nomehost"

in corrispondenza della scheda ethernet e della scheda wi-fi pui leggere i rispettivi indirizzi ip
    ma meglio usare il nome

devi essere autenticato sul server, fornendo le credenziali UserID Pa$$word, che puoi inserire nel batch (attenzione alla sicurezza)

la directory sul server deve avere proprietà di lettura/scrittura per l'utente UserID

codice:
    @echo off

set source=c:\temp
    set target=\\Nomehost\temp

net use "%target%" /user:UserID Pa$$word
    pause

if exist "%target%\." goto :OkConn
    echo ERRORE : NO COLLEGAMENTO
    pause
    exit /b

:OkConn

dir "%source%"
      pause

copy /y "%source%\*.*" "%target%"

dir "%target%"
      pause

net use "%target%" /Delete

pause
    exit /b

marino51 scusami per il ritardo nel risponderti ma sono stato impegnato, ti ringrazio per le preziose informazioni che mi hai dato.
    saluti

Permessi di invio