Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

customizzare script tool tip - impedire il click

ciao a tutti
    ho un problema con un tooltip di boostraps

Sto creando un portale per alcuni giochi online ma mi trovo ad affrontare un problema che non so risolvere a attualmente.
    Nel mio sito ci saranno alcune parole che sono delle carte di Hearthstone (un gioco di carte online) ed esiste un tooltip fatto da un sito molto inglese famoso che fa si che mentre passo il mouse sulla parola mi mostra il tooltip dell'immagine della carta.

il tooltip che ti fanno inserire nell'head di wordpress è :

<script src="//ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.8.0/jquery.min.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="http://static-hearth.cursecdn.com/current/js/syndication/tt.js"></script>
    Usage

la pagina dove spiegano eventualmente come fare è questa:
    http://www.hearthpwn.com/tooltips

Fino a qui tutto bene... infatti ecco una pagina d'esempio del mio sito in costruzione:

http://outplayed.it/index.php/prova-tooltips-hs/

La mia domanda è... posso evitare che carte siano poi cliccabili? visto che poi vanno automaticamente in un altro sito e non più nel mio? c'è una qualche riga di codice da inserire da qualche parte che eviterebbe che questi tooltips diventino cliccabili ma sono "overabili"?
    Vi ringrazio in anticipo per il tempo speso per me... davvero
    Simone
    Ultima modifica di ciro78; 27-05-2016 a 21:26

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Ciao Simone,
    benvenuto sul forum. Ti invito a leggere il regolamento e in particolare la sezione che riguarda i titoli e il tag code.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Salve Ciro
    mi scuso per la mia "svista" in effetti è buona norma accertarsi di fare le cose in modo corretto come primo post. Farò di certo meglio la prossima volta..

Nessuno che riesce ad aiutarmi?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Normalmente quando non hai poteri amministrativi sui siti esterni non puoi fare nulla o molto poco, oltretutto lo ritengo poco corretto se si potesse modificare risorse esterne.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Capisco... però mi pare strano.. alcuni siti so che usano quel tooltip e non hanno questo problema. Pensavo ci fosse una stringa da aggiungere che evitasse il collegamento ipertestuale

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Prendi spunto dai siti che conosci visiona il sorgente pagina
    Cavicchi Andrea

Purtroppo non sono molto esperto... pensavo ci fosse una stringa standard che evitasse ai tooltip di essere cliccabili come collegamento iperestuale..

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, a prescindere dal tooltip, se ti serve prevenire la normale azione del browser al click sul link, puoi fare una cosa del genere:
    codice:
    <a href="unaqualchepagina" onclick="return false;">un link che non va da nessuna parte</a>
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
    Ciao, a prescindere dal tooltip, se ti serve prevenire la normale azione del browser al click sul link, puoi fare una cosa del genere:
    codice:
    <a href="unaqualchepagina" onclick="return false;">un link che non va da nessuna parte</a>
    Ma è una risorsa esterna e non può modificare l'html, oltretutto non lo trovo tanto corretto motivare a proprio piacere dati e/o informazioni di risorse esterne
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio