Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Stampare su A4 una fattura ridotta in formato A5

Buongiorno a tutti,
    attraverso il mio CMS ho la necessità di stampare una fattura su un foglio A4 ma la stampa deve contenere, su un foglio A4, due copie in formato A5.

Quindi, un foglio A4 conterrà due volte la stessa fattura in formato A5.

Come posso fare?
    ---------------------------
    danielix05

se intendi impaginare un contenuto per la stampa tramite css, puoi utilizzare un foglio di stile dedicato alla stampa, o delle mediaquery. Se intendi che vuoi che in stampa vi siano ripetuti due volte (sullo stesso foglio) i medesimi contenuti (la fattura), questi devono essere comunque presenti in dublice copia, e non possono essere dulicati dal css. Quello che puoi fare e nascondere (display: none), il contenuto doppio e renderlo visibile solo in stampa. Puoi duplicare un contenuto tramite alterazioni del DOM via javascript.

Utente di HTML.it
    A mio parere una fattura va inviata all'utente in formato PDF. Altrimenti sono troppi i parametri che potrebbero non venir interpretati bene da parte dei brwoser.

Quindi devi raccogliere i dati attraverso un form, e poi lato server elaborare il PDF ed inviarlo.
    In ogni linguaggio lato server trovi le funzioni per fare il tutto. Chiedi nel forum specifico del linguaggio che usi.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio