Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Rete con pi� SSID

Rete con pi� SSID

Ciao a tutti,
    mi sono iscritto a questo forum perch� ho una domanda a cui non so dare risposta.
    Ho cercato nel forum se c'era una domanda simile, ma non sono riuscito a trovarla

Ho 32 anni, sono di milano e faccio lo sviluppatore informatico.

Per necessit� di lavoro mi � stato chiesto di sviluppare una soluzione che deve avere questi obiettivi e limiti progettuali:
    1) area da coprire tramite WiFi: 50/70 metri x 15/30 circa
    2) trasparenza per l'utente su quale sia l'infrastruttura di rete: vale a dire che bisogna fare una configurazione sola e l'utente non deve mettere mano a configurazioni n� eseguire poi operazioni di nessun genere.
    3) Dove � richiesta alimentazione in corrente, usare il Power over Ethernet

Ho pensato a una soluzione del genere:
    Per coprire l'area ho pensato a pi� access point o repeater.

Ho pensato a due soluzioni: tanti access point connessi a stella allo switch e/o router LAN che forniscano lo stesso SSID, oppure un solo access point o router che fornisca il primo segnale e poi tanti repeater a cascata sempre impostati sotto lo stesso SSID.

Per la condizione numero 2 che ho scritto sopra, pensavo di lasciare lo stesso SSID tra tutti gli AP o repeater.

Volevo chiedervi se le soluzioni che ho pensato sono valide o meno (meglio gli access point connessi a stella o tanti repeater in cascata?), quali tipi di apparati mi consigliate e se posso trovare qualcosa di pi� semplice a cui non ho pensato.

Ringrazio tutti.

Davide

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    mha... indoor/outdoor? quante stanze? Numero di dispositivi connessi..... Insomma la tua è una descrizione un po' generica. L'ara da te indicata non è vastissima in senso generale per il wifi ma bisogna capire anche gli ostacoli che si trovano nell'aerea.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio