Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di gordian

Masterizzare un Blu Ray video col menu dei capitoli.

Ciao a tutti,
    la mia esigenza è quella di creare dei blu-ray che si possano leggere direttamente da un normale lettore collegato alla tv.
    Il dubbio mio nasce dal fatto che questi blu ray andrebbero realizzati caricando vari file divx e ognuno di questi file diventerebbe un capitolo di uno o + menu che vorrei caricare sempre nel blu ray.
    Ho letto on line le carateristiche di molti programmi come BURNAWARE, IMGBURN, CDBURNERXP ma sembra che abbiano questa funzionalità solo x i dvd e non per i blu ray.... se non ho capito male mi permetterebbero solo di masterizzare i blu ray come archivio dati e non come se fosse un video con il menu.

Ho capito male io oppure c'è un software free che potrebbe fare al caso mio?
    Grazie.

Se non ho capito male tu stai parlando di normali software di masterizzazione i quali masterizzano ciò che gli dai in pasto da registrare su un disco, ma per creare menu e capitoli in un filmato occorre un software di video editing, poi creato tutto il progetto lo dai in pasto ad un masterizzatore blu Ray e il gioco è fatto
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

No non intendevo quello. Mi sono spiegato male. Faccio un esempio così è + chiaro: immagina un telefilm di 4 puntate del quale possiedo le 4 puntate in divx e voglio mettere tutto il telefilm su un blu ray che mi permetta, una volta messo nel lettore, di avere un menu dal quale posso scegliere quale puntata vedere.

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    E' una vita che non masterizzo qualcosa, ma solitamente tutti i programmi hanno qualcosa per i menu...
    Prova a vedere questo ad esempio:
    http://it.dvdfab.cn/blu-ray-creator.htm

Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    E' una vita che non masterizzo qualcosa, ma solitamente tutti i programmi hanno qualcosa per i menu...
    Prova a vedere questo ad esempio:
    http://it.dvdfab.cn/blu-ray-creator.htm
    Intanto grazie. Il software sembra fare al caso mio ma costa 40 euro. Se ne trovassi uno free preferirei.

Fai una piccola ricerca in rete con "software di masterizzazione blu ray"
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio