Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Imparare il linguaggio al meglio!

Ciao a tutti ragazzi

Espongo il mio quesito/dilemma, sono il solito autodidatta che cerca di imparare qualcosa dei linguaggi informatici.

Son partito dal html, anche se l'ho parzialmente dimenticato ma non del tutto, ora mi son spostato sul PHP, essendo un linguaggio super importante.

Ho imparato la guida, dove praticamente son venuto a conoscenza dell'if , i cicli for while , le variabili e co ...

Si ma dovrebbero essere le basi, infatti non ho acquisito quasi nulla che mi consente di creare un pezzo di codice al quale una persona possa inserire una proprio scelta.

Mi rivolgo a voi, dove posso trovare una guida sul php che mi esponga come faccio a creare del codice interattivo, che mi possa servire nel creare dei siti web.

Ciao, come guida puoi utilizzare quella ufficiale su php.net. Ti do un consiglio, inizia con i form html, che servono per il passaggio dati da una pagina html a una pagina che verrà processata da un linguaggio server-side (php).

il problema è che non so l'inglese ...

Ne sai una in italiano?

Che intendi per passaggio di dati con l'html? o.ò

In italiano io utilizzere questa di html.it che mi sembra fatta ABBASTANZA bene per iniziare.
    Ti faccio un esempio che faccio prima:

<form name='test' action='test.php' method='get'>
    <label> username </label>
    <br>
    <input type='text' name='username' placeholder='username' required autofocus>

<input type='submit' value='inserisci username'>

</form>

e nella pagina php speificata in action='':

<?
    $Username=$_GET['username'];

echo $Username;
    ?>

Ah boss mi potresti dare il link di questa guida?

Ho notato che anche flash non è male come linguaggio, dite che dovrei iniziare con php o flash?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Flash? Quindi ActionScript 3? Sei serio? Flash per il web è quasi morto salvo casi molto particolari.

?

Ho visto un sito fatto in flash che era una figata XD