Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Imparare il linguaggio al meglio!

Ciao a tutti ragazzi

Espongo il mio quesito/dilemma, sono il solito autodidatta che cerca di imparare qualcosa dei linguaggi informatici.

Son partito dal html, anche se l'ho parzialmente dimenticato ma non del tutto, ora mi son spostato sul PHP, essendo un linguaggio super importante.

Ho imparato la guida, dove praticamente son venuto a conoscenza dell'if , i cicli for while , le variabili e co ...

Si ma dovrebbero essere le basi, infatti non ho acquisito quasi nulla che mi consente di creare un pezzo di codice al quale una persona possa inserire una proprio scelta.

Mi rivolgo a voi, dove posso trovare una guida sul php che mi esponga come faccio a creare del codice interattivo, che mi possa servire nel creare dei siti web.

Ciao, come guida puoi utilizzare quella ufficiale su php.net. Ti do un consiglio, inizia con i form html, che servono per il passaggio dati da una pagina html a una pagina che verrà processata da un linguaggio server-side (php).

il problema è che non so l'inglese ...

Ne sai una in italiano?

Che intendi per passaggio di dati con l'html? o.ò

In italiano io utilizzere questa di html.it che mi sembra fatta ABBASTANZA bene per iniziare.
    Ti faccio un esempio che faccio prima:

<form name='test' action='test.php' method='get'>
    <label> username </label>
    <br>
    <input type='text' name='username' placeholder='username' required autofocus>

<input type='submit' value='inserisci username'>

</form>

e nella pagina php speificata in action='':

<?
    $Username=$_GET['username'];

echo $Username;
    ?>

Ah boss mi potresti dare il link di questa guida?

Ho notato che anche flash non è male come linguaggio, dite che dovrei iniziare con php o flash?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Flash? Quindi ActionScript 3? Sei serio? Flash per il web è quasi morto salvo casi molto particolari.

?

Ho visto un sito fatto in flash che era una figata XD

Tornando all'argomento principale qualche guida in italiano di PHP?

Si, mi immagino che spettacolo questo sito... Tornando alla guida basta digitare 'Guida php' o 'Guida completa php' su un qualsiasi motore di ricerca e escono 1 bilione di risultati...........

A me piaceva quel sito sinceramente, ma son opinioni

Si si lo so che escono un milione di guide, ma io chiedo a voi essendo più esperti di me, se avete una guida un manuale dove posso apprendere l'essenza del php che potrà servirmi in futuro per un sito (Y)

Quote Originariamente inviata da Bomber12 Visualizza il messaggio
    Ah boss mi potresti dare il link di questa guida?

Ho notato che anche flash non è male come linguaggio, dite che dovrei iniziare con php o flash?
    FLASH ?????? non ci posso credere ha detto proprio Flash? ahhh beata ignoranza guarda....

cmq tornando alle guide, ma un libro? So che su PHP c'è solo schifezza, ma tanto per dare un'infarinatura di base... tipo c'è questo in formato kindle che almeno è del 2015 https://www.amazon.it/PHP-MYSQL-Cors...2&keywords=php magari potrebbe darti qualche infarinatura di base

se nel mentre imparassi anche l'inglese è cosa buona e giusta, almeno non saresti l'ennesimo programmatore autodidatta che non sa l'inglese, neanche a livello tecnico
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio