Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Immissione di tag HTML in box multilinea

Salve.
    Nella creazione di un'app per smartphone Windows mediante App Studio, sto facendo ricorso a delle "multiline" per inserire dei contenuti puramente testuali (schede descrittive). Siccome vorrei dare un minimo di decenza a queste schede, sto inserendo dei banali tag per andare a capo
    codice HTML:
    <br> oppure <br/>
    ma, sebbene nell'anteprima veda tutto correttamente (cioè il testo va a capo quando l'interprete HTML trova il tag che lo invoca), nell'app questo non succede, o meglio succede in maniera strana: talvolta va a capo ma visualizza comunque il tag a video, altre visualizza il tag senza andare a capo!
    Ho presunto dipenda dal fatto che il contenitore dove immetto questi contenuti sia una "multiline" (cioè una textarea) e non una scheda HTML (dove ho constatato che i tag funzionano). Del resto tramite la multiline posso gestire il layout delle schermate...

E' come presumo, che le multiline vedono tag HTML come puro testo (anche se l'anteprima li interpreta bene)? Nel caso, posso far eseguire i tag inserendoli con qualche artificio, magari c'è qualche carattere ASCII particolare da anteporre...

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    una textarea non svolge alcuna azione particolare e non interpreta nulla. è il browser a farlo a seconda di come gli vengono serviti i contenuti.
    in un'anteprima questi possono essere renderizzati in maniera diversa dall'esposizione finale (dipende dal programma in uso).
    nello specifico, per il carriage return, non viene generato un br ma un carattere ascii (13) normalmente non visualizzato dal browser e renderizzato. questo potrebbe esser il motivo per cui "talvolta va a capo altre no" (forse hai inserito il ritorno a capo senza far caso alla coincidenza con br?)

Non mi risulta vada mai a capo senza br.
    Quindi se nella textarea uso il carattere ASCII 13 il risultato finale (poco m'importa dell'anteprima a questo punto) sarebbe corretto?

Ricordo che, in alcuni casi di scrittura di codice, per visualizzare gli apostrofi si mette un \... Mi chiedevo se qualcosa di simile esistesse per "inviare" codice HTML tramite textarea.
    Ho intanto provato a creare le schede dell'app in HTML tramite un mini-editor fornito da App Studio, e come temevo non permette alcune impostazioni a me necessarie.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    Non mi risulta vada mai a capo senza br.
    tu sai come è scritto il programma? ovvero se prevede di convertire/stampare il ritorno a capo in caso di carriage return?
    per saperlo l'unica è fare prove e verifiche.

tutte le opzioni (tipo la faccenda degli apostrofi) sono definite a livello di programmazione, qui html e textarea c'entrano poco.

Non so come è scritto il programma... Non esegue codice HTML nell'app generata ma soltanto nell'anteprima, e visualizza a video il codice nell'app generata. Per eseguire codice HTML devo usare un apposito modulo che però mi sconvolge il layout dell'app...
    Vedo di arrangiarmi con gli strumenti messi a disposizione da App Studio.
    Grazie dell'interessamento.

Spulciando la versione inglese delle segnalazioni relative ad App Studio è emerso che il problema è noto agli sviluppatori della piattaforma, anche immettendo dei tag da una piccola toolbar incorporata alla textarea (br lo immettevo io, non era un tag predisposto): processando il codice, i tag non vengono tradotti ma visualizzati come puro testo.

Permessi di invio