Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Evidenziare una parola dentro un testo.

Salve, ho fatto la stessa (o quasi) domanda nella sezione php per capire se è possibile fare questa cosa sia in php che in javascript o in jquery (preferirei jquery, lo mastico di più)

Dunque è possibile evidenziare una parola specifica in un testo?

esempio: Giovanni va a comprare le caramelle insieme ad un amico e mentre cammina Giovanni incontra una vecchia amica.

La parola che vorrei evidenziare è Giovanni.

Grazie in anticipo

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao e benvenuto, è possibile farlo in vari modi ma bisogna capire cosa intendi esattamente per "evidenziare". Puoi farlo lato server (PHP) o lato client (JavaScript/Jquery) ma dipende da come vuoi che funzioni la cosa.

Con jQuery puoi trovare svariati plugin che potrebbero fare al caso. Nel caso puoi fare qualche ricerca tipo https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=...highlight+text
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto, è possibile farlo in vari modi ma bisogna capire cosa intendi esattamente per "evidenziare". Puoi farlo lato server (PHP) o lato client (JavaScript/Jquery) ma dipende da come vuoi che funzioni la cosa.

Con jQuery puoi trovare svariati plugin che potrebbero fare al caso. Nel caso puoi fare qualche ricerca tipo https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=...highlight+text

Ciao grazie per il benvenuto e per la risposta. Si lato server alla fine ho risolto con preg_replace. Mi incuriosisce sapere come è possibile farlo in js. Ti spiego meglio. E' una chat, lo scopo è evidenziare il nome dell'utente quando viene menzionato nelle risposte degli altri. Quindi ho la variabile $nickname che è il nome utente e la variabile $testo (le varie risposte).

Permessi di invio