Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Toshiba NB250 problemi ripristino

Salve

il solito piacere all'amico che per recuperare spazio ha disinstallato alcuni programmi.

Mi è stato consegnato un Toshiba NB250 che non partiva, finestra nera con il solo puntatore.

Senza pensarci più di tanto, i dati non interessavano, ho avviato la procedura Toshiba HDD Recover che naturalmente si è piantata a metà.

Adesso il Notebook segnala all'avvio BOOTMGR mancante e chiaramente non parte.

Sono riuscito a preparare una pendrive con LAZESOFT che però vede il contenuto dei dischi ma non riconosce le partizioni.

Avete idea di come riprendere la procedura Toshiba HDD Recover per vedere se si riesce a riportare il Toshiba al suo stato iniziale o soluzioni simili?

Grazie per eventuali suggerimenti.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Presumo tu abbia già provato con F8 al boot del portatile e poi lanciare il recovery.

Da qualche pparte avevo letto che la partizione di recovery toshiba si può utilizzare con norton ghost.
    Se è così, prova con norton ghost, crei un disco e boot e provi a ripristinare l'immagine persa.

Una seconda alternativa, reinstalli una versione di windows sulla partizione di sistema (senza cambiare le partizioni), poi scarichi ed installi l'utility toshiba di recovery e la lanci. Dovresti essere così in grado di ripristinare il portatile allo stato di fabbrica.
    Dovrebbe funzionare.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ciao e grazie per la risposta...

ero riuscito a bootstrappare da una pendrive con un utility, mi sembra easy recovery ma non ricordo bene, che ha rilevato errori sull'HD.

Immagino che gli errori sull'HD erano già presenti ma in zone occupate da programmi non utilizzati e la pulizia li abbia resi disponibili, infatti il notebook prima della fase di pulizia funzionava.

Il Toshiba HDD Recover si è piantato a metà a causa di questi errori, dopo non c'è stato più niente da fare.

Mi ero interessato per evitare al mio amico l'imbarazzo... il notebook era della ditta.

Permessi di invio