Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

visualizzazione caratteri accentati e apostrofi

Salve a tutti,

nel campo testo della mia tabella in mysql, memorizzo le parole del tipo caffè.

Quando recupero e visualizzo a video, mi appare una situazione del tipo: Caff�

Come posso risolvere questa situazione?

Grazie mille e saluti

potresti memorizzarle con il carattere html è lo stesso per le altre parole accentate à ù ì ecc ecc

EDIT
    o forse ti basta mettere questo nell' header
    <meta http-equiv=\"Content-Type\" content=\"text/html; charset=UTF-8\" />
    Ultima modifica di camionistaxcaso; 13-07-2016 a 13:57

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Leggi il link che ho in firma sui caratteri strani.

Mi sa che mi hai risolto un problemino al quale ho dovuto rimediare con un ob_clean() perchè mi creava output da qualche parte e non capivo dove, può essere?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Leggi il link che ho in firma sui caratteri strani.
    Grazie mille, ho visto la guida e ho cambiato il collation nel db e ho messo il charset utf-8 nella pagina web.
    Non funziona.

Se lascio quello standard di frontpage.
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
    In alcune pagine funziona e non mi presenta il carattere strano mentre se effettuo una chiamata ajax per aprire una nuova pagina php che visualizza il campo con il carattere strano, non funziona. In questa pagina ho anche messo sia
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
    che
    charset utf-8

Non funziona

Hai verificato il charset di tutti file coinvolti? Hai impostato il charset della connsessione tra php e mysql?
    Non fare prove a mischiare charset, scegline uno (che sia compatibile con i caratteri che devi usare) e usa quello ovunque.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Hai verificato il charset di tutti file coinvolti? Hai impostato il charset della connsessione tra php e mysql?
    Non fare prove a mischiare charset, scegline uno (che sia compatibile con i caratteri che devi usare) e usa quello ovunque.
    Ok, funziona.

Grazie mille e saluti

E' un problema di charset. Probabilmente stai usando UTF-8... dovresti provare a settare come charset di default "latin1_swedish_ci". Fammi sapere. Ciao

Quote Originariamente inviata da William Senzi Visualizza il messaggio
    E' un problema di charset. Probabilmente stai usando UTF-8... dovresti provare a settare come charset di default "latin1_swedish_ci". Fammi sapere. Ciao
    Ha già detto di aver risolto, li leggi i messaggi o leggi solo il primo e rispondi?

Chiedo scusa. Non sono esperto di forum e mi era caduto l'occhio su una discussione alla quale pensavo di poter dare il mio contributo (dato che ho recentemenete avuto e risolto lo stesso problema). Vi faccio i complimenti a voi di HTML.IT per l'ottimo lavoro che fate e mi scuso se ho risposto in modo avventato

Permessi di invio