Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

inserire icona "attendi" dopo il click, in attesa che la pagina di destinazione si carichi

Buongiorno a tutti.
    Ho una pagina web gestita da wordpress che tramite un codice php carica molti dati e ci mette qualche secondo.
    Dopo aver premuto il link bisogna aspettare qualche secondo (la pagina rimane quella dove c'è il link) prima che appaia la pagina di destinazione già caricata completamente.

Come faccio a mettere una immagine mentre la pagina si carica, vorrei che premendo il link la pagina mostrasse una icona di caricamento mentre l'altra pagina viene caricata.

Ho provato vari metodo ma servivano solo per quando si caricano contenuti dalla pagina stessa e non da un'altra pagina.
    La pagina di destinazione è :
    codice:
    codice:
    <?php get_header();?>
    <divid="pag_ressegna_stampa_elenco">
    <?php
    if(isset($_GET['cliente'])){

Qualche consiglio ?
    Grazie mille

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    come è fatta la pagina di destinazione conta poco. serve capire chi e come la richiama
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    come è fatta la pagina di destinazione conta poco. serve capire chi e come la richiama
    Ciao,
    la pagina di partenza è una classi in wordpress :
    codice:
    <?php get_header(); ?>
    <div id="porfolio_det_page">
        <?php if (have_posts()) : while (have_posts()) : the_post(); ?>
        <?php
        $my_post_categories = get_the_category();
        $sotto_categoria = array();
        foreach ( $my_post_categories as $post_cat ) {
        if ( 0 != $post_cat->category_parent ) {
            $sotto_categoria[] = $post_cat->cat_name;
        }
        }
        ?>
     <div id="porfolio_det_page_inner">
    	<div id="port_linea_det_link">
    	    <div id="porf_det_link_rassegna">
    	        <a href="http://www.eleonoratosco.it/rassegne-stampa/?cliente=<?php echo $sotto_categoria[0]; ?>"><span class="elimina">vai alla </span>rassegna completa</a>
    	    </div>

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    penso di capire cosa ti serve.

vedi se questo va bene

http://stackoverflow.com/questions/2...ile-page-loads
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    penso di capire cosa ti serve.

vedi se questo va bene

http://stackoverflow.com/questions/2...ile-page-loads
    Ti ringrazio ma non è quello che sto cercando, questo va bene quando si arriva ad un pagina e si vuole attendere che si carichi, il mio problema è diverso.
    Quando premo sul link la pagina di destinazione arriva dopo qualche secondo e nel frattempo si rimane sulla stessa pagina.
    Non c'è modo di attivare una immagine quando si clicca il link e poi si cambia pagina ?
    Ho provato a caricare una immagine premendo il link ma poi non cambia pagina.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quando esegui un link (click) fai una richiesta al server e la pagina visualizzata viene "congelata" dal browser che attende la nuova pagina. Sè questa operazione richiesta al server ci mette qualche secondo verificherei che lato server sia tutto a posto tipo query performanti configurazioni ottimali che l'hosting sia valido, per capirci di norma queste "anomalie" sono spesso legate a configurazioni server lente o sbagliate. Se dovesse essere tutto a posto dovrai passare ad una navigazione Ajax abbastanza complessa se non hai buona conoscenza di js/jquery
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Quando esegui un link (click) fai una richiesta al server e la pagina visualizzata viene "congelata" dal browser che attende la nuova pagina. Sè questa operazione richiesta al server ci mette qualche secondo verificherei che lato server sia tutto a posto tipo query performanti configurazioni ottimali che l'hosting sia valido, per capirci di norma queste "anomalie" sono spesso legate a configurazioni server lente o sbagliate. Se dovesse essere tutto a posto dovrai passare ad una navigazione Ajax abbastanza complessa se non hai buona conoscenza di js/jquery
    Non penso si possa velocizzare perché deve prendere tante pagine ed estrarre tutti i contenuti compresi tra i tag h1 e fare dei conteggi. Non è possibile mettere una scritta o una immagine prima del congelamento? Oppure far apparire la pagina di destinazione e poi farli fare i calcoli?
    Grazie mille

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da inventor4fun Visualizza il messaggio
    Non penso si possa velocizzare perché deve prendere tante pagine ed estrarre tutti i contenuti compresi tra i tag h1 e fare dei conteggi.
    In questo caso avendo un altro scenario eseguire calcoli nella pagina corrente puoi mettere una gif d'attesa che sarà mostra al lancio della funzione "calcoli" e sarà nascosta al callback della funzione poi eseguirai il href alla pagina nuova
    Cavicchi Andrea

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    In questo caso avendo un altro scenario eseguire calcoli nella pagina corrente puoi mettere una gif d'attesa che sarà mostra al lancio della funzione "calcoli" e sarà nascosta al callback della funzione poi eseguirai il href alla pagina nuova
    Mi sono spiegato male, i "calcoli" vengono fatti nella pagina di destinazione. Dopo avse cliccato sul link la pagina di partenza si congela ed aspetta che la pagina di destinazione sia pronta per poi cambia la pagina

Ok, vedi risposta precedente sei lanci un href la pagina corrente perde il focus e attende la risposta dal server, nel caso tu sia sicurissimo che il processo server è corretto devi usare Ajax per fare una richiesta in background
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio