Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: File excel non si apre

File excel non si apre

Buongiorno,
    in una applicazione ho un programma di estrazione dati e scrittura di un fle Excel.
    Utilizzo le istruzioni

header ("Content-Type: application/vnd.ms-excel");
    header ("Content-Disposition: inline; filename=$Filename");

dopodichè creo una <table> html.
    Quando apro il file ho un messaggio: il formato del file che si sta cercando di aprire è diverso da quello specificato dall'estensione. Aprire il file?
    Riepondendo SI il file viene aperto correttamente.

Da un po di tempo quando apro il file con excel non ho più il messaggio ed il filenon viene aperto.
    In pratica resta excel aperto come se avessi risposto NO alla domanda precedente.

Ancora di più:
    - se eseguo il programma dall'hosting non apre il file
    - se eseguo il programma da localhost apre regolarmente il file
    - se utilizzo un altro pc il risultato cambia ogni volta.
    - se spedisco il file che non si apre ad un amico lui lo legge regolarmente.

Qualcuno ha qualche idea in merito?
    Grazie
    Marco

Dopo gli ultimi aggiornamenti di office, excel non apre più i falsi file excel come quello che vuoi creare.
    Creare un file di testo con dentro il codice html per una tabella e poi dargli estensione xls o xlsx è una cattiva pratica che si è diffusa nel tempo. Già office 2007 con il modulo di controllo per la genuinità dei file non apre file di quel tipo dicendo che il contenuto non corrisponde al formato del file.

Devi creare un vero file excel usando una libreria apposita es. Phpexcel oppure esporta i dati i csv e salvali in formato .csv. Excel li apre inserendo un dato in ogni cella e ti permette poi di salvare il tutto in un file excel xlsx.

Permessi di invio