Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

hd esterno 3.5 che non va più

ciao ,
    ho un hard disk esterno 3.5 (vecchiotto...)"packard bell store&play 3500 "che non riesco più ad aprire
    l'ho sempre collegato al pc , all'uso lo collego alla corrente, e lo accendo , fino a ieri alla fine dell'uso lo spegnevo e lo staccavo dalla luce l'ultima volta (porc...) ho voluto seguire la cosa giusta da fare ed ho fatto la rimozione sicura.... ed ora non li apre più ....
    aprendo "dispositivi e stampanti si vede l'icona dell' hd e passandoci sopra ho notato solo ora che dice "stato-errore di driver" mentre clikkandoci dopo molto tempo dice : impossibile accedere a G:\. impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di dispositivo I/O

cosa può essere successo e come posso fare per rimetterlo in efficienza ?
    se proprio non riuscissi , è possibile recuperare i file contenuti all'interno?
    se mi consigliate di installare il driver , dal produttore non l'ho trovato , ho trovato un altro sito (non so se affidabile) con l'aggiornamento driver

http://www.solvusoft.com/it/update/d...00/sub-models/

ma non so come fare....

Utente di HTML.it
    Se l'hard disk non è caduto probabilmente il guasto è da ricercare nella scheda elettrica. Bisognerebbe provare a sostituire quella. Se i dati sono importanti, allora bisogna spedirlo in un centro specializzato per il recupero. Ovviamente c'è da tenere presente che i contenuti riservati saranno disponibili a costoro. Se non sono dati importanti (es: sono files scaricati da internet) allora si potrebbe anche soprassedere e distruggere l'unità e guardando al futuro accertare di disporre di almeno due copie distinte degli stessi dati.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Spesso ho risolto estraendo l'HD dal box esterno e collegandolo direttamente alla scheda madre del pc.
    Il più delle volte cede prima l'elettronica del box che quella del disco stesso.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio