Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

utilizzare gli input letti da usb

Salve,sono un tesista disperato alla ricerca di una soluzione al mio problema. Premetto che non sono un esperto java ma ho solo affrontato un corso base per programmatori java. il problema è il seguente: dovrei utilizzare gli input letti da java. in pratica ho trovato una parte di codice che mi stampa in console gli input provenienti da usb (fotoresistenze arduino pr la precisione). Il problema è che dovrei utilizzare questi dati stampati in console ed utilizzarli per fare altro utilizzando sempre java. Come faccio?help me!!!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da linowp Visualizza il messaggio
    in pratica ho trovato una parte di codice che mi stampa in console gli input provenienti da usb (fotoresistenze arduino pr la precisione). Il problema è che dovrei utilizzare questi dati stampati in console ed utilizzarli per fare altro utilizzando sempre java.
    Troppe poche informazioni.
    1) Se hai "trovato" del codice, a) mostralo/linkalo o b) al limite spiega quale API per le porte USB utilizza (serve una API apposita! Java e il framework standard non hanno nulla "di serie" per le porte di comunicazione seriali, USB, ecc...). Potrebbe anche essere un dispositivo che "vedi" nel sistema come porta seriale attraverso un apposito driver, in tal caso la API Java è per le porte seriali, non direttamente per USB.
    2) I dati arriveranno secondo un certo formato testuale o binario, non lo so. Se hai le specifiche del formato, descrivile o linkale (se sono reperibili online).
    3) Mostra un esempio di dati che arrivano (perlomeno che stampi).
    4) Spiega cosa vuoi farci con questi dati. A seconda di quanti/cosa sono quei dati, potrebbe essere utile definire delle classi che "modellano" quei dati.
    Ultima modifica di andbin; 17-08-2016 a 16:02