Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Confirm da codebehind

Utente di HTML.it L'avatar di supermac

Confirm da codebehind

Vergognosamente... Non l'ho mai fatto: posso da codebehind eseguire una parte di codice (o meno) a seconda della scelta dell'utente su un confirm JS?
    Praticamente ho un bottone che chiede già un confirm sul clientclick.
    Se l'utente sceglie di continuare (quindi preme ok) entro nel codebehind ed attualmente eseguo del codice... well, qui ho bisogno di chiedere un'ulteriore conferma all'utente per sapere se al termine dell'esecuzione di questo codice deve essere inviata una mail o meno.
    Sepoffà?
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

PS bentornati a tutti

Per forza non l'ho mai fatto, non si può fare :-)
    Piego su JS ... ho fatto questa funzione che viene lanciata sul clientclick del mio bottone (OnClientClick="return conferme()"):
    codice:
     function conferme() {
                            if( confirm('Confermi l\'esecuzione del codebehind?')){
                                if (confirm('Premendo OK verrà inviata anche una mail')){
                                    document.getElementById('htb').value = 'invia';
                                    }else{
                                    document.getElementById('htb').value = '';
                                }
                                return true;
                            }else{
                                return false;
                            }
                        }
    praticamente dopo la prima conferma (se eseguire o meno il codebehind) ne lancio una ulteriore e, in base all'esito di questa, setto un valore in un hiddenfield che leggo poi dal codebehind per capire se deve inviare la mail o meno. E via.

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    di solito queste cose si fanno con una CheckBox, se l'utente l'ha spuntata viene eseguita l'azione in piu'... (ovviamente vicino la checkbox c'e' scritto qualcosa tipo "manda anche la mail")

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Dal sito della mia banca, se per esempio faccio un bonifico, alla fine si presenta il risultato dell'operazione con le due opzioni: o stampare il risultato o invio tramite e-mail.
    Nel tuo caso non puoi fare così?
    Pietro

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Quote Originariamente inviata da pietro09 Visualizza il messaggio
    Dal sito della mia banca, se per esempio faccio un bonifico, alla fine si presenta il risultato dell'operazione con le due opzioni: o stampare il risultato o invio tramite e-mail.
    ah figo, se per caso vuoi allegare una printscreen di un esempio ti do' il mio iban, non esitare a chiederlo

Quote Originariamente inviata da djciko Visualizza il messaggio
    di solito queste cose si fanno con una CheckBox, se l'utente l'ha spuntata viene eseguita l'azione in piu'... (ovviamente vicino la checkbox c'e' scritto qualcosa tipo "manda anche la mail")
    si quella era l'opzione di riserva che però volevo evitare perchè la pagina ha altri n bottoni che portano anche a diversi altri risultati (la messa in stdby di un ordine, il salvataggio dello stesso, il salvataggio con invio, la modifica, ...) e allora il checkbox poteva trarre in inganno

Quote Originariamente inviata da pietro09 Visualizza il messaggio
    eh anche si, ma com'è fatta sta cosa? da codice, alla fine lanciano un confirm che però non credo sia JS, altrimenti poi come leggono l'esito della scelta dell'utente?
    Io sono in grado di lanciare un confirm JS da codice con il registerClientscriptblock, ma poi non mi pare si possa intercettarne l'esito da codebehind... o no?

Quote Originariamente inviata da djciko Visualizza il messaggio
    ah figo, se per caso vuoi allegare una printscreen di un esempio ti do' il mio iban, non esitare a chiederlo

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Quote Originariamente inviata da supermac Visualizza il messaggio
    eh anche si, ma com'è fatta sta cosa? da codice, alla fine lanciano un confirm che però non credo sia JS, altrimenti poi come leggono l'esito della scelta dell'utente?
    Io sono in grado di lanciare un confirm JS da codice con il registerClientscriptblock, ma poi non mi pare si possa intercettarne l'esito da codebehind... o no?
    secondo me si adatta al tuo caso.
    Alla fine dell'operazione fai comparire una classica finestra in primo piano con lo sfondo semitrasparente grigio con due pulsanti:
    1) stampa risultato -> fa il download di un pdf
    2) invia il risultato operazione a indirizzo mail ->invia risultato con un pdf allegato
    Pietro

Permessi di invio