Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

PowerShell - Enter-PSSession -ComputerName Server (virtuale.....)

Buongiorno a tutti,
    eseguendo questo comando:

codice:
    Enter-PSSession -ComputerName NomeServer
    Posso accedere alla PS della macchina desiderata.

Ho però un problema in quanto la macchina in cui devo accedere è una macchina virtuale, e sotto a gestire tutto ci sta VmWare (linux)

Quando tento l'accesso mi dice questo:
    Enter-PSSession : Connecting to remote server ServerName failed with the following error message : The client cannot connect to the destination specified in the request. Verify that the
    service on the destination is running and is accepting requests. Consult the logs and documentation for the WS-Management service running on the destination, most commonly IIS or
    WinRM. If the destination is the WinRM service, run the following command on the destination to analyze and configure the WinRM service: "winrm quickconfig". For more information, see
    the about_Remote_Troubleshooting Help topic.
    At line:1 char:1
    + Enter-PSSession -ComputerName ServerName
    + ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    + CategoryInfo : InvalidArgument: (ServerName:String) [Enter-PSSession], PSRemotingTransportException
    + FullyQualifiedErrorId : CreateRemoteRunspaceFailed
    Se provo a connettermi al server utilizzando il "Computer Management" funziona.
    Se entro nella macchina virtuale e provo l'operazione al contrario funziona senza problemi..

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Ho scritto alla microsoft perchè non ne vengo fuori..
    Il collegamento nel mio caso viene fatto verso una macchina virtuale (win2008) gestita da VMware (linux..)

Una cosa aggiuntiva che ho notato è che se faccio un select verso la virtuale funziona, l'unica cosa che non riesco a fare è la connessione.. forse è il firewall o chissà che altro..

Vediam cosa mi rispondono.. Se qualcuno ha idee, son pronto a testare qualsiasi cosa..
    Thks

ciao!

non sono molto esperto su quello che vuoi fare, però ho avuto un problema simile con oracle.
    nel senso che installato su un server di test sul mio in virtuale, non riuscivo a connettermici.

alla fine ci sono riuscito smanettando sulle impostazioni relative alla rete.
    non tanto sull'assegnazione di un IP fisso, ma proprio sulle impostazioni della macchina virtuale (virtualbox).

non so se ti può instradare....

Grazie della dritta fermat, penso anche io sia qualcosa di simile.
    Per ora microsoft mi ha chiesto di fare un controllo su VMware, versione, software ecc.
    Andrà per le lunghe perchè in quella parte non posso accedere, le persone che seguono la VMware son lenti..
    Se riesco ad andarne a capo vi scrivo tutto.

Molto più semplice del previsto!! Qui i server virtuali avevano l'opzione PSRemoting disabilitata.......

Bastava quindi eseguire "Enable-PSRemoting" sul server di destinazione

Permessi di invio